Cultura e Spettacoli

Manuel Agnelli e Cesare Cremonini cambiano look: la reazione dei fan

Manuel Agnelli e Cesare Cremonini stupiscono i fan: il primo si fa crescere la barba, il secondo la rade completamente. Le reazioni sono contrastanti

Manuel Agnelli e Cesare Cremonini cambiano look: la reazione dei fan

Tempo di cambiamenti per due volti molto noti della musica italiana. Cesare Cremonini e Manuel Agnelli, in modo diverso, hanno dato una svolta ai loro look stupendo i fan.

Il cambiamento più radicale è quello messo in atto dal frontman degli Afterhours, che da tempo immemore ha adottato un look standard che lo ha reso riconoscibile da tutti. Lunghi capelli perfettamente lisci e volto completamente rasato sono stati i segni distintivi del cantante, che nonostante abbia superato i 50 anni continua a essere l'eterno bad boy del rock italiano. Per questo motivo, quando è stata pubblicata una foto che lo ritrae con i capelli raccolti e una folta barba sale e pepe, i suoi fan sono rimasti spiazzati. Difficile riconoscere Manuel Agnelli in quella foto, un selfie scattato dallo stesso cantante in compagnia di alcuni suoi colleghi prima di un evento. Alcuni hanno stentato a riconoscerlo, mentre altri hanno notato la grande somiglianza tra Manuel Agnelli e l'attore Luca Ward. La maggior parte, però, ha apprezzato la svolta radicale (seppur momentanea) del frontman degli Afterhours. “Manuel il più fregno!” scrive una ragazza, a cui fanno eco tante altre: “Sexy ABBESTIA”, “Manuel stai benissimoooo”, “Wowwww......mozzafiato!!!!!”

Anche se in maniera meno evidente, un cambiamento c'è stato anche per Cesare Cremonini. Se Manuel Agnelli ha scelto di farsi crescere la barba, l'ex frontaman dei Lunapop ha stupito tutti dandoci un taglio netto, come aveva fatto il precedenza Leonardo Pieraccioni. Quasi un ritorno alle origini per il ragazzo di Bologna, che negli anni ha conquistato le donne anche grazie alla sua barba. Fascino e carisma da uomo adulto hanno reso Cremonini uno dei sex symbol della musica italiana e il nuovo look non ha convinto proprio tutti i suoi fan. Con il viso completamente rasato, Cesare Cremonini dimostra molti anni di meno e i suoi fan della prima ora hanno ipotizzato che dietro questa scelta possa addirittura esserci un remake del suo primo successo. “Ok dai diccelo che stai per fare un remake di 50 special e tra poco ti vedremo biondo ossigenato”, “Ok esce squerez...tu senza barba...mancano solo i capelli rossi e siamo di nuovo nel 99”, “Ora ti manca solo il biondo platino in testa e puoi fare il remake di Un giorno migliore” scrivono alcuni fan, che associano la nuova immagine del cantante a quella degli esordi. Ci sono anche alcuni commenti non entusiasti, tra i tanti di apprezzamento: “Nooo la barba e’ sacra!”, “La barba ha il suo perché .... ma ti sosteniamo comunque”, "Cesare, vabbè che festeggi il ventennale.... Ma insomma la barba ha il suo fascino”

Ciao barba#Cremonini2C2CSenzaBarba

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini) in data:

Certamente, per entrambi si tratta di un cambiamento momentaneo e probabilmente presto torneranno ai look che li hanno resi iconici.

Tuttavia, qualche cambiamento ogni tanto può essere un modo per rendere la propria immagine un po' più movimentata. Chissà se altri volti noti decideranno di seguire il loro esempio nei prossimi mesi, l'estate è il periodo in cui tutto può succedere!

Commenti