Cultura e Spettacoli

Massimo Boldi sul set con De Sica: "La verità sulla nostra separazione"

Il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha incontrato in esclusiva Massimo Boldi e Christian De Sica sul set del loro nuovo film che uscirà a Natale: "Tra noi grande intesa"

Massimo Boldi sul set con De Sica: "La verità sulla nostra separazione"

Dopo 13 anni di separazione, Massimo Boldi e Christian De Sica solo tornati insieme sul grande schermo con il film Amici come prima.

Nel numero di Tv Sorrisi e Canzoni in edicola da martedì 3 luglio vengono pubblicate le loro interviste esclusive. E al settimanale i due attori spiegano il motivo del loro allontanamento. "In realtà non abbiamo mai litigato come molti invece hanno detto", inizia Massimo Boldi. "La nostra separazione dal 2005 a oggi - continua Christian De Sica - è dipesa dalla scelta di Massimo di firmare un contratto con un produttore diverso dal mio, ma i nostri rapporti personali sono sempre rimasti ottimi".

La rivista è stata anche sul set del film che sarà nelle sale a Natale e così può raccontare alcuni momenti delle riprese che vedono Christian De Sica perfettamente trasformato in un'austera signora. La trama - prosegue Tv Sorrisi e Canzoni - prevede infatti che De Sica sia costretto a travestirsi da anziana badante per evitare che la figlia di Boldi venda tutto il patrimonio di famiglia a un gruppo cinese. "Già dai primi ciak - scrive il settimanale - si intuisce che l'intesa tra i due è rimasta immutata, come confermano nell'intervista. 'Fin dal primo istante c'è stato un entusiasmo e una vitalità che ci ha fatto ringiovanire di quarant'anni', rivela De Sica. 'Noi ci intendiamo subito - conferma Boldi - perché abbiamo incominciato facendo musica assieme e quindi abbiamo il ritmo.

Siamo come Jack Lemmon e Walter Matthau, modestia a parte'".

Commenti