Cultura e Spettacoli

Matilde Brandi parla della madre malata a Verissimo. Dopo l'intervista la donna muore

Matilde Brando ha parlato della malattia di sua madre a Verissimo. Ma poco dopo la messa in onda la donna è morta

Matilde Brandi parla della madre malata a Verissimo. Dopo l'intervista la donna muore

Ieri pomeriggio Matilde Brandi è stata ospite nello studio di Verissimo. La bella ballerina ha parlato della sua vita privata, della carriera e poi è finita su ciò che le sta più caro: sua mamma. La donna è malata da anni di Alzheimer e per Matilde tutta questa situaione è una sofferenza. A Silvia Toffanin, quindi, la Brandi ha parlato di questa situazione difficile e le sue lacrime scorrevano copiose sul viso. È difficile non piangere quando un proprio caro sta male, è difficile non soffrire nel vedere il proprio caro che inconsapevolmente ci sta chiedendo aiuto. Così Matilde Brandi è scoppiata a piangere in diretta, facendo commuovere tutti.

Matilde ha parlato di questa "malattia maledetta" che giorno dopo giorni si porta via le persone. Un incubo, un incubo dal quale non se ne esce. "Mamma soffre di Alzheimer e giorno dopo giorno si spegne - dice -. Ora rifiuta anche il cibo. È una malattia maledetta e non c’è cura. Mia mamma era un treno, ora vederla in quel letto mi fa stare male. Io penso che capisca perché a volte piange, ma spero che non capisca, magari vive nel suo mondo".

L'intervista con Silvia Toffanin è stata piuttosto toccante. Carica di emozioni. Ma poco dopo la messa in onda, sui social è arrivato quel messaggio che forse Matilde non avrebbe mai voluto scrivere. "Vola mamma vola in alto più che puoi, ora nessuna malattia potrà più farti del male - ha scritto in un post pubblicato sul suo profilo Instagram -. Grazie a @verissimotv e un grazie speciale a Silvia Toffanin dal cuore grande e meraviglioso come i suoi occhi! Mamma hai aspettato che raccontassi la tua storia e alla fine della puntata sei volata via non potevo immaginare. Vola mamma vola".

E ora sicuramente la mamma di Matilde la starà guardando dall'alto.

Commenti