Cultura e Spettacoli

Max Gazzè, nuovo singolo e primo tour mondiale

Il cantautore romano Max Gazzè annuncia il suo primo tour mondiale, che farà tappa in Europa e in nove città tra Nord America, Cina e Giappone. Intanto, da domani arriva in radio "Ti sembra normale", terzo singolo estratto dall'album Maximilian, certificato Disco d'oro

Max Gazzè, nuovo singolo e primo tour mondiale

La primavera si tinge di nuove sfumature con la musica di Max Gazzè, che ha appena annunciato il suo primo tour mondiale, anticipato dal singolo “Ti sembra normale”, da domani in radio.

Il brano è il terzo singolo estratto dall’album Maximilian, certificato Disco d’Oro: uno straordinario successo di pubblico, frutto di un percorso umano e artistico unico nel suo genere, caratterizzato da originalità e sperimentazione. A coronare un anno di successi, con concerti sold out in tutta Italia, arriva un nuovo tour che per la prima volta farà tappa oltreoceano.

Max partirà nei prossimi giorni dall’Europa, con prima data il 5 maggio a Madrid e ultimo appuntamento il 21 maggio a Zurigo. Dopo un bis estivo in Italia, il tour toccherà nove città tra Nord America, Giappone e Cina: Montreal (7 ottobre), Toronto (8 ottobre), Chicago (10 ottobre), Boston (11 ottobre), New York (12 ottobre), Miami (14 ottobre), Los Angeles (16 ottobre), Tokyo (20 ottobre) e Shangai (22 ottobre). Ad accompagnarlo, sarà la formazione composta da Giorgio Baldi alle chitarre, Clemente Ferrari alle tastiere, Cristiano Micalizzi alla batteria e Max 'Dedo' De Domenico agli strumenti a fiato.

Il tour in Italia, invece, partirà con un’anteprima all’Arenile di Napoli il prossimo 2 luglio e con un concerto al castello di Udine, l’8 luglio, e proseguirà per oltre 20 tappe lungo la penisola, sino ai primi di settembre.

Due grandi concerti-evento chiuderanno il "Maximilian tour" nel Belpaese: il 27 ottobre al Palalottomatica di Roma e il 29 al Mediolanum Forum di Milano.

Commenti