Sorpresa a non finire “Live Non è la D’Urso” e c’è da dire anche per la conduttrice Barbara D’Urso, che certo non si aspettava che Mickey Rourke, il suo ospite internazionale la lasciasse a bocca aperta.
L’indimenticabile divo di “Nove settimane e mezzo” era stato invitato da un’emozionata D’Urso per raccontare la sua storia d’attore e anche per ripetere insieme a lui, che era all’oscuro di tutto, il famoso balletto con Kim Basinger.
E così Mickey comincia a raccontare un’episodio con Roberta De Niro: “Quando ero a scuola a studiare per diventare un attore lo ammiravo, pensavo che se avessi lavorato sodo, sarei riuscito a diventare come lui. Quando feci il film con lui, andai dal produttore per dirgli che ero onorato di questa cosa. Lui cinque minuti dopo mi disse: ‘Penso che sia meglio se non parliamo. Siamo solo personaggi in un film’”. Mickey Rourke racconta la sua delusione in quel momento.
“Io non sapevo cosa stesso accadendo. Ha ferito i miei sentimenti, io lo ammiravo. Ora non più”. L’attore ha ricordato di essere arrivato da momenti difficili. “Sei mesi fa sono finito al verde. Gli unici soldi che avevo erano quelli dei combattimenti di pugilato”.
Arriva poi il momento tanto atteso, e dietro un paravento esce una sensuale ballerino di cui si vede solo la sagoma. Comincia a spogliarsi proprio come Kim Basinger e alla fine la raggiunge anche Mickey Rourke che con lei finisce la famosa scena. La ballerina è Aida Yespica l’ex gieffina venezuelana che saluta scambiandosi qualche parola con Mickey.
Ma il momento che ha fatto tremare le sedie, è stato quello dei saluti, quando Mickey chiede a Barbara il permesso di poter dire una cosa a favore di telecamera. “Certo” le dice Barbara.
“Fuck Donald Trump” dice Mickey lasciando atterriti tutti, Barbara compresa che mai si sarebbe aspettata una cosa del genere. “Domani ne parleranno sicuramente i giornali di tutto il mondo” dice poi visibilmente imbarazzata.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.