Cultura e Spettacoli

Monica Bellucci: "Il sesso dopo i 50? Magnifico"

Monica Bellucci posa nuda per il settimanale francese "Paris Match" e si confida sul sesso dopo i 50 anni

Monica Bellucci: "Il sesso dopo i 50? Magnifico"

Monica Bellucci non ha paura dell'età e alla viglia dei suoi 52 anni la ex bond girl posa nuda in un'intervista apparsa l'8 settembre su "Paris Match".

L'attrice - in questi giorni a Venezia con l'ultimo film di Emir Kusturica, "On the milky road" - si confida con il settimanale francese "Avrò presto 52 anni e anche se si dice sempre che l'amore sia legato alla giovinezza posso dirvi che non è vero. Il desiderio non si estingue invecchiando.

E continua: "Quando si è giovani si è spinti da un desiderio ormonale primario. Siamo presi dalle sue pulsioni. Con il tempo il sesso diventa meno impulsivo, ma il piacere è altrettanto intenso. Quando la sensualità e la sessualità si mischiano all’amore, è l’apoteosi ed è magnifico. Oggi non potrei immaginarmi a fare l’amore senza amore”.

Il ruolo che interpreta nell'ultimo film - quello della fidanzata di un militare che muore poco prima delle loro nozze - l'ha fatta anche riflettere su ciò che a questa età le piace in un uomo: “Il furore, a condizione che sia costruttivo e l'erotismo che deve scaturire dalla potenza che emanano gli uomini”.

Uomini che sembra preferire con qualche anno in più di lei: "C'è qualcosa di erotico negli uomini con più esperienza".

Commenti