Cultura e Spettacoli

Monica Leofreddi: "Sono stata la fidanzata nell'ombra di Antonello Venditti"

La conduttrice Monica Leofreddi, ospite a "Vieni da me", ha rivelato di aver avuto una storia d'amore "segreta" durata 9 anni con il cantautore romano Antonello Venditti

Monica Leofreddi: "Sono stata la fidanzata nell'ombra di Antonello Venditti"

La conduttrice Monica Leofreddi quest’oggi è stata ospite di Caterina Balivo a "Vieni da me", dove ha festeggiato il suo compleanno con tanto di torta e si è raccontata alla padrona di casa. Dopo aver parlato della sua passione per la Roma, di cui Monica è una super tifosa, definita addirittura “la principessa della curva sud", la conduttrice si è poi “tolta un dente” riguardo ad un suo amore passato, che non hai mai voluto rendere pubblico: quello con il cantautore Antonello Venditti.

Siamo stati insieme 9 anni” , ha raccontato la Leofreddi, aggiungendo che “non lo sapeva nessuno perchè non mi andava di essere la fidanzata di… Ho trascorso nove anni nell’ombra. Non andavo ai concerti se non in forma molto privata e non rilasciavo interviste perchè sapevo che mi avrebbero poi fatto domande su di lui. La cosa più bella è che in quei 9 anni ho sperimentato, diciamo non la maternità, ma con Francesco, il figlio di Antonello siamo cresciuti insieme. Dai 10 ai 19 anni gli ho fatto da vice mamma e Simona era d’accordo, avevamo un bel rapporto. Con lui è stato bello, con Antonello più complicato.”

La storia con Venditti è durata dai 20 ai 29 anni,"gli anni più belli" le fa notare Caterina a cui Monica risponde non senza un velo di rammarico: “Si. Non mi sono divertita, d’estate stavo a casa perché lui andava in tournée” , racconta la giornalista, che però confessa anche delle due canzoni che Venditti le dedicò:“Ogni volta dopo esserci lasciati e Settembre prima”. Una relazione complessa ma intensa quella con il cantautore romano, a cui la Leofreddi ha messo la parola fine per una sua scelta.

Oggi la conduttrice romana è mamma di due bellissimi figli avuti dal marito: Riccardo e Beatrice, per i quali ad un certo punto della sua carriera ha deciso di mettere da parte momentaneamente il lavoro e stare loro vicina il più possibile.

Commenti