È morto John Wesley, celebre attore di Willy il Principe di Bel Air

Si è spento all'età di 72 anni John Wesley, celebre attore degli anni '70 e '80 famoso in Italia per aver interpretato il Dottor Hoover nella sit com che ha lanciato Will Smith Willy il Principe di Bel Air

È morto John Wesley, celebre attore di Willy il Principe di Bel Air

L'attore John Wesley è morto dopo aver combattuto per tanto tempo contro un mieloma multiplo che lo ha ucciso all'età di 72 anni. Famosissimo negli Stati Uniti d'America avendo alle spalle la partecipazione ad oltre 100 film e sitcom, in Italia era celebre per aver interpretato il Dottor Hoover nella serie tv che ha lanciato Will Smith Willy il Principe di Bel Air. Ha lasciato la moglie, due figli e i nipoti oltre alla madre che alcune volte lo ha accompagnato sui carpet.

John Wesley era nato nel 1947 a Lake Charles, a Los Angeles, si è arruolato giovanissimo nell'esercito degli Stati Uniti d'America ed era un veterano di guerra avendo partecipato anche alla guerra in Vietnam. Poi l'incontro con il cinema, un'inarrestabile ascesa che lo ha portato a lavorare insieme alle più grandi stelle hollywoodiane tra cui Denzel Washington, Barbra Streisand, Tim Burton e Morgan Freeman. Oltre al cinema un altro amore di Wesley era il teatro: aveva avuto la possibilità di partecipare al Macbett di Lillian Hellman sul palco del London Globe. Durante la pausa tra l'esercito e l'inizio della sua carriera cinematografica aveva inoltre preso una laurea in arti visive all'università di San Diego, si legge sul Hollywood Reporter.

Commenti