Cultura e Spettacoli

Nadia Toffa, polemiche sul libro "Fiorire d’Inverno"

Polemiche sul libro di Nadia Toffa: "una spettacolarizzazione del tumore", ma la giornalista risponde a tono sui social

Nadia Toffa, polemiche sul libro "Fiorire d’Inverno"

l 9 ottobre edito da Mondadori uscirà il primo libro di Nadia Toffa, dal titolo “Fiorire d’Inverno”. Non il classico romanzo, perché la giornalista celebre grazie al programma “Le Iene”, ha voluto raccontare il triste calvario che ha vissuto dopo la scoperta della sua malattia. Unita e sorretta dall’abbraccio dei suoi fan, ora Nadia Toffa, mette nero su bianco le emozioni, le sensazioni, le paure che ha vissuto dopo che la diagnosi di un tumore maligno.

“In questo libro vi spiego come sono riuscita a trasformare il cancro in un dono” scrive la giornalista sui social, “ho deciso di aprire a voi il mio cuore. Anche se parla di un periodo molto particolare della mia vita, “Fiorire D’Inverno” è un libro pieno di gioia e amore. Voglio raccontare come sono riuscita a combattere il cancro” continua la Toffa.

Ecco qui Ragazzi, in questo libro vi spiego come sono riuscita a trasformare quello che tutti considerano una sfiga, il cancro, in un dono, un’occasione, una opportunità. raccontata in questo libro in cui c’è tutta la mia intimita’ in cui vi apro il mio cuore un abbraccio fortissimo dalla vostra N. #buonagiornataatutti #fiorireD’Inverno #inno AllaVita #nonSospendiamo la vita per colpa del #Cancro non diamogliela vinta #sorridere sempre perché noi siamo più forti. #trasformare il#cancro in un dono è possibile # Non si sa chi vincerà. Vivendo lo scoprirò controllo dopo controllo tra qualche anno. Chi ha il cancro sa di cosa parlo. Aspetto di sapere cosa ne pensate della storia mia vita in un libro in cui c’è tutta. non sospendiamo la vita per colpa del Cancro. non diamogliela vinta dobbiamo sorridere sempre #buonagiornataatutti Il grande giorno di uscita nelle librerie è il 9 ottobre ma voi per leggerlo in anteprima lo potete trovare online qui https://www.librimondadori.it/libri/fiorire-dinverno-nadia-toffa/ aspetto di aspetto di sapere cosa ne pensate #fioriredinverno #lamiavitainunlibro

Un post condiviso da nadia toffa (@nadiatoffa) in data:

Il lungo post condiviso su Instagram ha avuto una pioggia di like. I molti fan della giornalista hanno accolto a braccia aperte l’uscita del libro, elogiando la forza e la caparbietà di una donna che a testa alta ha combattuto una grave malattia. Si sono lette però critiche piuttosto feroci su “Fiorire d’Invero”, soprattutto su Twitter, dove il giornalista Filippo Facci, ha espresso il disappunto per l’ultima “trovata” della giornalista. Tra i due già non scorre buon sangue, ma dopo un post pubblicato ieri sui social, sembra che la situazione sia del tutto irrecuperabile. “Siamo alla spettacolizzazione del tumore” scrive,”avremmo voluto non tornare più a discutere del caso di Nadia Toffa” afferma il giornalista. Non è tardata la risposta della Iena che, in un Tweet, ha scatenando una vera e propria polemica.

“Non si disturbi a intervenire sul dibattito”, scrive la giornalista, “stia sereno.”

Commenti