Cultura e Spettacoli

È nato prima l'uovo o la gallina? Finalmente c'è la risposta

Il professore di Biologia evolutiva dell'università di Manchester ha trovato una soluzione al dilemma secolare. Attraverso un grafico giustifica la sua risposta

È nato prima l'uovo o la gallina? Finalmente c'è la risposta

Questa domanda ha fatto discutere intere generazioni, ma finalmente c'è la risposta: "Chi è venuto prima, l'uovo o la gallina?".

Le menti di grandi e piccini hanno sempre cercato di rispondere a questo quesito. La risposta, però, non ha mai messo a tacere le discussioni. C'era chi sosteneva che ci fosse prima l'uomo e chi la gallina. Ma ora, James McInerney, professore di Biologia evolutiva all'Università di Manchester, ha finalmente spiegato come deve essere risolta la questione.

Con una brillante intuizione ha postato sul suo profilo Facebook la sua spiegazione. Attraverso un grafico mostra come l’uovo, in realtà, esista da ben prima della comparsa degli uccelli, perché alcuni rettili, come tartarughe, lucertole, serpenti e coccodrilli, sono antecedenti alla linea evolutiva degli uccelli. Dopo aver sciolto l’inestricabile dilemma, il professore ha commentato sarcastico: "Bene, ora possiamo tornare alla nostra vita normale".

(Guarda la foto del grafico)

Commenti