Cultura e Spettacoli

Netflix, Disincanto, la serie animata del creatore dei Simpson

Matt Groening sta lavorando ad una nuova serie animata per Netflix con protagonisti un elfo, una principessa ed un demone molto bizzarri

Netflix, Disincanto, la serie animata del creatore dei Simpson

Si chiamerà Disincanto e presto sarà su Netflix la nuova serie tv nata dalla mente geniale di Matt Groening, il creatore dei Simpson.

Tre protagonisti: una principessa, un elfo e un demone saranno i personaggi principali di Disincanto che muoveranno i loro passi all'interno di un mondo fiabesco chiamato Dreamland. Fin da subito però ci accorgeremo che Dreamland, di fiabesco, ha ben poco.

L'annuncio è stato fatto attraverso Twitter, direttamente dalla pagina ufficiale della serie animata esordendo con "Una principessa, un elfo e un demone entrano in un bar".

Si incontreranno bizzarri personaggi che coloreranno ogni singolo episodio di DIsincanto, a cominciare dalla stessa principessa. Il suo nome sarà Bean, e sarà una principessa un po' atipica: depressa, che cercherà le risposte ai suoi problemi sul fondo della bottiglia. Poi ci sarà il demone di nome Luci, tutto nero e dalle sembianze molto simili ad un gatto. L'elfo, che si chiamerà Elfo, un essere verde dal cappello viola ed una mazza chiodata stretta nella mano

Lo stile e il tocco dei disegni, nonostante non sia più 20th Century Fox ma Netflix a produrre, rimane sempre lo stesso. Basta un piccolo colpo d'occhio per riuscire a riconoscere quelle vecchie e inconfondibili linee che formavano il mondo dei Simspon.

La data d'uscita è il 17 agosto in tutti i paesi in cui la piattaforma Netflix è presente e sarà suddiviso in dieci episodi.

Commenti