Cultura e Spettacoli

Nuovo sfogo di Marco Baldini sul web: "Non ho una casa e sono inseguito..."

"Non ho una casa, non ho un mezzo per spostarmi, non ho mezzi di sostentamento da tempo". Poi l'appello: "Vorrei che i social e i giornali mi ignorassero"

Nuovo sfogo di Marco Baldini sul web: "Non ho una casa e sono inseguito..."

"Non ho una casa e c'è mezza Roma che mi insegue...". Un nuovo sfogo viene affidato da Marco Baldini a internet per annunciare l'addio definitivo alla scena pubblica: "Mi ritiro per sempre".

L'ex spalla di Fiorello non ha alcun dubbio: "Da oggi per la gioia di tanti e forse il rammarico di qualcuno, ho deciso di uscire dalla scena pubblica. Quanto? Non lo so. Ma ho deciso di uscire dalla scena pubblica". Il che vuol dire basta Facebook, Twitter, Periscope, radio, televisione. Tutto. In realtà, mon è la prima volta che Baldini annuncia il proprio addio. Questa volta, però, sembra seriamente intenzionato ad andare fino in fondo: "Mantenere in vita il personaggio pubblico costa troppo al personaggio privato. Costa come fatica, diventa tutto più difficile. Molto difficile".

Nello sfogo su internet, Baldini si dice "schifato da ‘sto mondo". E ammette: "Non sto benissimo. Sono stanco. Ho provato coi denti a resistere, a vivere di niente e a cercare di dare un ordine a tutta la schizofrenia che mi circonda. Ma non ce la faccio". Colpa, certamente, delle difficoltà economiche che non è mai riuscito a superare. "Non ho una casa, non ho un mezzo per spostarmi, non ho mezzi di sostentamento da tempo, mezza Roma mi sta cercando, l’altra mezza mi gira le spalle - rivela - ho perso una famiglia, tante persone per strada. Sto facendo una vita impossibile. Mi sembra che abbia pagato. Basta".

Poi l'appello finale: "Io non voglio niente, vorrei che i social e i giornali mi ignorassero".

Commenti