Cultura e Spettacoli

Paola Perego fuori dalla Rai? "Rifare La talpa senza di me non sarebbe giusto"

Paola Perego, che come Antonella Clerici e Simona Ventura sarebbe estromessa dal nuovo palinsesto Rai, è tornata a parlare del suo storico reality show. La conduttrice di Non disturbare sogna di tornare al timone de La talpa con Paola Barale

Paola Perego fuori dalla Rai? "Rifare La talpa senza di me non sarebbe giusto"

La conduttrice di Non disturbare, il nuovo programma targato Rai1 trasmesso a partire dal 2 luglio e per sei appuntamenti tv, è tornata a parlare del suo reality show storico, La Talpa. Nonostante sarebbe al momento estromessa dal nuovo palinsesto disposto dalla Rai, così come lo sarebbero anche le colleghe Simona Ventura e Antonella Clerici (almeno fino a dicembre 2019, salvo cambiamenti repentini), Paola Perego ha confermato - in due interviste riprese da Bitchy F - di volersi candidare alla conduzione di un'ipotetica nuova edizione del suo format.

Paola Perego e Paola Barale torneranno al timone de La Talpa?

Intervistata da Francesco Canino per Panorama, la conduttrice Rai ha confidato che di recente contava di tornare al timone del suo programma, per Discovery: “La Talpa? È come la Sora Camilla: tutti la vogliono, ma nessuno se la prende. So che Freccero era interessato, poi non so che fine abbia fatto il progetto. Negli ultimi anni ci ho creduto almeno tre volte e con Discovery sembrava fatta: abbiamo fatto i sopralluoghi, le location erano pronte, io avrei richiamato Paola Barale come inviata, ma poi è saltato tutto”.

E, incalzata da Mattia Buonocore di DavideMaggio.it, in un'altra intervista, la Perego ha rivendicato: “La Talpa è nata con me, cresciuta con me, la sento molto mia. Di un ritorno su Rai Due con Freccero? Ne ho letto tramite i giornali, perché se ben ricordo lui disse che voleva rifarla. Non lo conosco personalmente e non ho più saputo nulla. Il problema è che me lo continuano a chiedere, sui social, per strada. La prima cosa che mi ha detto Paola Barale: 'rifacciamo La Talpa? Io vorrei fare l’inviata'. Le conduttrici ci sono, ora bisogna solo rifarla”. In merito al rumor secondo cui il direttore di Rai 2, Carlo Freccero, starebbe pensando di proporre il format L'infiltrato ispirato da La Talpa, la Perego aggiunge: “Se non è La Talpa possono fare giustamente quel che vogliono. Rifare La Talpa senza di me è come se mi rapissero mio figlio. La Talpa è La Talpa, è un game molto particolare con delle sue regole, per cui un altro programma sarebbe un’altra cosa. Nell’ambito dei reality, L’Isola e il Grande Fratello non sono uguali, pur appartenendo allo stesso genere”.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it su Facebook?

Commenti