Parla Rula Jebreal: "Censurata perché rappresento gli italiani nuovi"

Dopo tanti giorni di polemiche a parlare è lei, Rula Jebreal, esclusa dal Festival di Sanremo; secondo la giornalista israeliana, su di lei sarebbe caduta la scure della censura politica

Da ieri tiene banco l'esclusione di Rula Jebreal dal Festiva di Sanremo, dopo che la giornalista era stata invitata da Amadeus a partecipare in qualità di “valletta” per una serata. La sua mancata partecipazione è diventata un caso politico, che ha visto nomi illustri dire la loro sull'assenza della Jebreal al prossimo festival della canzone italiana.

Lei non ha mai parlato, nemmeno quando la sua partecipazione sembrava ormai certa ma adesso che tutto sembra essere sfumato in via definitiva, Rula Jebreal ha deciso di dire la sua attraverso le pagine di Repubblica, intervistata da Gad Lerner. La giornalista israeliana, naturalizzata italiana, ha raccontato di aver visto Amadeus solo una volta in vita sua, durante l'incontro in un hotel di Milano per discutere di Sanremo. Il conduttore ha impressionato la Jebreal per l'impegno organizzativo profuso, non solo per celebrare la canzone italiana nel settantesimo anniversario del Festival, ma anche per portare su un palco così prestigioso il tema della violenza contro le donne. A tal proposito, Rula Jebreal avrebbe voluto portare sul palco dell'Ariston due nomi molto forti: "Abbiamo progettato di coinvolgere Michelle Obama o, in alternativa, Oprah Winfrey. (Amadeus, ndr) era entusiasta, mi ha incoraggiato, felice di portare a Sanremo queste donne meravigliose.

La giornalista sarebbe dovuta salire sul palco del Festival di Sanremo già il 4 febbraio nel corso della serata inaugurale, durante la quale avrebbe portato un monologo sulle donne e contro la violenza. Aveva già iniziato a lavorare a questo progetto, anche se il tentennamento dell'ufficio contratti è stato per lei il primo campanello d'allarme. Lo stop definitivo è arrivato sabato 4 gennaio e Rula Jebreal ne svela i retroscena, non senza polemica: "Mi hanno telefonato pregandomi di farei io il passo, di rinunciare spontaneamente. Mi sono rifiutata. Gli ho mandato un messaggio scritto: se volete censurarmi dovete essere voi ad assumervene la responsabilità. Ma, voglio ripeterlo, Amadeus non ha nessuna colpa."

La giornalista respinge gli attacchi che le sono stati mossi negli ultimi giorni, non si ritiene una persona che odia e denigra il Paese di cui è cittadina ma, anzi, dice di essere grata all'Italia. Spiega la sua presenza come "un'occasione ideale di apertura al mondo su tematiche che non sono né di destra né di sinistra." Dal suo punto di vista, le critiche alla sua presenza nascono dalla paura di una fetta di Paese di dare visibilità a "italiani nuovi, persone come me che appartengono a un'Italia inclusiva, tollerante, aperta al mondo, impegnata in missioni di dialogo e pace." Rula Jabreal, che all'estero ha lavorato, e lavora, come esperta di Medio – Oriente in prestigiosi network della televisione a stelle e strisce, con Gad Lerner critica Matteo Salvini e il clima che si respira nei corridoi della tv pubblica: "In Rai c'è un brutto clima e gli attacchi sono partiti da persone a lui vicine. Trasmettono un'immagine chiusa, vecchia, dell'Italia."

Saltato il Festival di Sanremo, per Rula Jebreal sono già pronti nuovi impegni televisivi, ma non in Italia. "Volo aNew York perché Msnbc vuole che partecipi alle sue trasmissioni sulla crisi USA – Iran. Con i miei migliori auguri ad Amadeus", ha concluso la giornalista.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Abit

Lun, 06/01/2020 - 10:35

Lei rappresenta i nuovi italiani? Forse deve ancora digerire il fatto che le è stata accordata la nazionalità italiana!

ClaudioB

Lun, 06/01/2020 - 10:41

Ecco brava, vai a New York che qui di gente come te ne abbiamo da vendere.

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 06/01/2020 - 10:46

Ma tornatene al tuo paese!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 06/01/2020 - 10:47

Patetica tu non rappresenti nulla.

effecal

Lun, 06/01/2020 - 10:47

Strilla e gracchia continuamente,con la canzone ha poco in comune.

savonarola.it

Lun, 06/01/2020 - 10:52

Degli italiani nuovi, lei compresa, possiamo fare a meno. Meglio ancora se facessimo a meno anche di sanremo

luigi1947

Lun, 06/01/2020 - 10:54

Bene Signora Rula Jebreal,vada in America e ci resti ! di gente radical chic come lei, i veri Italiani sono stufi ! si faccia una bella partita a burraco con Michele Obama. Auguri !

antoniopochesci

Lun, 06/01/2020 - 10:56

...Ed io che credevo alla Befana! Invece stamattina mi sono svegliato e.. niente! E la colpa di chi è? Di Salvini of course. Il tempo in cui si gridava: " Piove Governo Ladro" è superato, è andato in soffitta. Ora è più trendy, più di moda gridare: "Piove Opposizione Ladra". Purtroppo mi sto accorgendo sempre più che il razzismo nasce e viene alimentato molto spesso proprio dall'antirazzismo sbandierato dai fanatici, cosi come il fascismo dall'antifascismo salottiero. Del resto i peggiori crimini della storia sono stati perpetrati proprio dagli integralismi e dai fanatismi religiosi ed ideologici, in nome dei quali si perseguitavano tutti gli eretici che non si allineavano ai dogmi asoluti ed imperanti e la pensavano diversamente.

Ritratto di f.martini64

f.martini64

Lun, 06/01/2020 - 10:59

Io al contrario l'avrei mandata a Sanremo. In questo modo si sarebbe mostrata a milioni di italiani per quello che è: un'arrogante polemista antisrealiana che, se messa alle strette con obiezioni puntuali, si rifugia in accuse di sessismo, razzismo deviando il discorso in maniera tanto improbabile, quanto assolutamente privo di senso. Adesso passa per martire e quindi diventerà automaticamente la paladina della sinistra.

lawless

Lun, 06/01/2020 - 11:05

rula, lerner, due facce della stessa medaglia. Ma che ci azzeccano con sanremo. Non mi risulta che la obama sia una cantante di grido. Questa confusione continua di infilare in ogni dove la politica mi nausea. Bene ha fatto chi ha deciso di far rimanere la rula fuori dal palco!

Rixga

Lun, 06/01/2020 - 11:07

Nuovi italiani a 46 anni? Tra poco ha l'età per candidarsi come Presidente della Repubblica e pensa di essere "nuova"?

arkkan

Lun, 06/01/2020 - 11:10

E' solo antipatica! Piace soltanto ai suoi amici radical-chic. Personalmente faccio a meno del F.di Sanremo da decenni, anche ci fosse stata non me ne sarei accorto.

kallen1

Lun, 06/01/2020 - 11:12

Ma che cosa c'entra lei e le ospiti che voleva invitare con il festival della canzone italiana? E chissà quanti altri saranno invitati che con la canzone italiana non hanno niente a che fare

Sadalmelik758

Lun, 06/01/2020 - 11:14

Che ci rimanga in America per sempre. Questa pseudo giornalista è insopportabile quanto mughini.

Ritratto di Cali85

Cali85

Lun, 06/01/2020 - 11:17

Ma Questa , oltre ad averci insultato e "snobbato" dall'alto della Sua Internazionalità ci viene anche a dire che è più Italiana di Noi perché Lei è "Nuova"! Ma ci faccia il piacere , puzza di sardine lontano un miglio !!!!

Epietro

Lun, 06/01/2020 - 11:24

Una bella donna, faziosa ed antipatica al massimo livello. Ma che vuole ancora dagli italiani, se n torni in Palestina.

mich123

Lun, 06/01/2020 - 11:44

Fategli fare una fiction buonista.

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 06/01/2020 - 11:46

Poverina che ingiustizia. In Israele non la comprendono, motivo per il quale è costretta a errare come 'una profuga che scapa da la guera' e dall'odio, in Italia non l'apprezzano nonostante tutte le sue molteplici qualità... La sorellina di Calimero.

Pippo3

Lun, 06/01/2020 - 11:50

una gnocca senza testa, mai definizione fu più perfetta

dare 54

Lun, 06/01/2020 - 11:50

buon viaggio!

ginobernard

Lun, 06/01/2020 - 11:52

Se questa è italiana io sono uzbeko

db1818

Lun, 06/01/2020 - 11:53

Non la vogliono perchè non vale nulla, priva di spessore e opportunista di parte. Può liberamente stare dove si trova adesso a giocare a scarabeo con la Obama e la Whinfrey nessuno ha la necessità di conoscere il pensiero di queste altre due. Take care ....

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 06/01/2020 - 11:57

Non capisco cosa c'entra Sanremo con la politica e la politica con Sanremo! Mi ricordo ed ho nostagia del Sanremo con cantanti ed ospiti internazionali del mondo della musica il resto e' noia!

ciccio_ne

Lun, 06/01/2020 - 11:58

Ma se dico che palle 'sta donna sono più sessista o più rassista? ...basterebbe apostrofarmi con del maleducato...ma se non la buttano in politica non sono contenti. Ed allora niet Dantemo

eccomicisono

Lun, 06/01/2020 - 12:04

Sarò strano ma continuò a non capire certi personaggi o presunti tali che con arroganza e supponenza, dotati anche di una certa saccenza continuano a criticare la nostra nazione che lli OSPITA, vedi anche il sig. Friedman... Proseguono a criticarci, e siamo razzisti, e siamo xenofobi, e torna il fascismo... ma da bravi, tornate nelle vostre nazioni di origine e oltre a criticare la nostra nazione criticate la vostra... perchè sputare sempre nel piatto in cui mangiare e che vi paghiamo noi... insomma... che 2 palline

Ritratto di Acquachiara

Acquachiara

Lun, 06/01/2020 - 12:10

Questa signora ha finalmente trovato il modo per farsi tanta pubblicità, e tanti soldini.

MOSTARDELLIS

Lun, 06/01/2020 - 12:17

Intervista sulle pagine di Repubblica, intervistata da Gad Lerner... Non so se mi spiego....Tutti comunisti, tutti anti italiani.

Ritratto di Idiris

Idiris

Lun, 06/01/2020 - 12:25

E'Veramente bella questa Rula. I sovranisti devono essere proprio ciechi.

Ritratto di Zaakli

Zaakli

Lun, 06/01/2020 - 12:32

Le elezioni in Emilia Romagna saranno presto e li si attesterà in divenire il destino dell'Italia... altro che italiani nuovi... Italiani e basta!!! Stanchi di essere presi in giro e ansiosi di riprendere il posto d'onore che gli spetta nel mondo così da decidere anche le proprie sorti. Fatevene una ragione non saremo mai schiavi dei vostri "capi"il nostro DNA ha troppa gloriosa storia per piegarsi e forzerà ogni deficienza...

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 06/01/2020 - 12:33

Robe da matti... ambiscono alla nazionalità italiota e poi ci sputacchiano sopra.

Ritratto di Walhall

Walhall

Lun, 06/01/2020 - 12:36

"Trasmettono un'immagine chiusa, vecchia, dell'Italia." Bene, dia esempio di rettitudine e coerenza, vada da AL Jazeera e dimostri che vi è una immagine aperta e nuova di un Islam datato 1400 anni, tra veli, censure, annichilimento della donna all'uomo e soppressione dei diritti umani. Quella è la sua collocazione e li ci resti, perché mangiare sul piatto della conquistata libertà altrui, con la pretesa di fare arrogante proselitismo personale per fini esclusivamente politici, non è integrazione né apertura mentale, bensì guerra di religione, usi e costumi verso l'opsitante.

steacanessa

Lun, 06/01/2020 - 12:45

Bella da vedere, ignobile da ascoltare. Ha trovato l’America nell’Italia dei pidioti e 5s.

ennio78

Lun, 06/01/2020 - 12:55

Se porta una bella canzone magari potrebbe partecipare alla gara canora. Del suo pensiero ne possiamo fare a meno, mi chiedo per quale motivo a qualcuno possa essere venuto in mente di invitarla.

ghorio

Lun, 06/01/2020 - 13:01

Poi ci lamentiamo della crisi della stampa e delle crisi della politica. La vicenda Rula Jebreal è la dimostrazione lampante. Quanto ci decidiamo di ignorare il festival di Sanremo, celebrato come trasmissione nazional-popolare. Bene le canzonette, ma cerchiamo di essere seri sulle persone che si esibiscono su questo palcoscenico che nulla hanno a vedere con le canzoni, comprese le fanciulle annunciate per i guardoni d'Italia

Ritratto di charlye08

charlye08

Lun, 06/01/2020 - 13:02

Italiani si nasce.

Melquiade

Lun, 06/01/2020 - 13:05

Ecco, brava; negli Usa non vedono l'ora che la "gnocca senza testa" li illumini sui casini che hanno provocato con l'Iran.

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Lun, 06/01/2020 - 13:05

Non vogliamo italiani nuovi, occupiamoci dei nostri originali. Tornatene nel deserto!

churchill

Lun, 06/01/2020 - 13:06

Capito vero? Gli “italiani nuovi” cioé gli stranieri parassiti che pretendono di togliere il paese e la proprietà agli italiani in nome della “società aperta”. Questa signora e quelli che promuove sono i nostri NEMICI. Allontanateli sall’italia!

ginobernard

Lun, 06/01/2020 - 13:14

Se l'Italia nuova è lei vuole dire che l'Italia non esiste più Sembra che faccia di tutto per farsi odiare e ce la fa alla grande

ginobernard

Lun, 06/01/2020 - 13:24

Forse ha ragione lei gli italiani sono poco tolleranti Bisognerebbe guardare le cose più importanti

momomomo

Lun, 06/01/2020 - 13:24

..."...Censurata perché rappresento gli italiani nuovi..."... Se così sarebbero fatti gli "italiani nuovi", allora bene hanno fatto a "censurarti": prevenire e meglio che curare....

Jon

Lun, 06/01/2020 - 13:33

Se volesse essere utile starebbe nel suo paese per difendere il sio popolo..Ma non gliene puo' fregar de meno..!! Capra..!!

yorkshire22

Lun, 06/01/2020 - 13:36

Ho capito solo che ad Amadeus della violenza sulle donne non gliene frega niente. Poteva semplicemente invitare una delle centinaia di vittime italiane e non vittime di mariti violenti e infarciti di tradizioni locali e religiose. Un ricordo a Sana Cheema.

Pippo3

Lun, 06/01/2020 - 13:41

"Censurata perché rappresento gli italiani nuovi" ahahahah e quali sarebbero? Le sardine? Ma taci befana!!!

Gianca59

Lun, 06/01/2020 - 13:43

Io non ti voglio perché ti trovo insopportabile, non adatta a Sanremo. Perché non rendersi semplicemente conto di questo ?

Klotz1960

Lun, 06/01/2020 - 13:44

Qualcuno dovra' dirle che non l'hanno presa perché ha brutte gambe.

DRAGONI

Lun, 06/01/2020 - 13:45

NON HA IL SENSO DELLE MISURE !!

OttavioM.

Lun, 06/01/2020 - 14:03

Ma non aveva detto che l'Italia era un paese razzista,xenofobo,fascista bla bla bla che non ci sarebbe più tornata? E invece vuole venire a fare la valletta a Sanremo sulla tv pubblica italiana pagata con il canone degli italiani? I soldi degli italiani che le devono pagare il compenso come sono? Non puzzano? Non sono razzisti e fascisti? Ma poi lei che c'entra con Sanremo? Si parli di musica, canzoni, spettacolo, ecc. chi vuole fare politica vada in piazza se è capace di riempirne una, senza imporre a tutti le proprie idee politiche. La Rai è di tutti, non della sinistra.

silvano45

Lun, 06/01/2020 - 14:16

Invece i miloni di italiani non nuovi.... non hanno diritto di replica,sono barbari e razzisti?Sopravvalutazione, arroganza, prevaricazione sembra essere il carattere distintivo dei radical scic di sinistra.

Ritratto di sepen

sepen

Lun, 06/01/2020 - 14:22

Uffa... ma basta, chissenfrega di sanreamo, di Rula Jebreal, di Amadeus....

giovanni235

Lun, 06/01/2020 - 14:31

Rula,tu non rappresenti nessuno,ma solo te stessa.Il tuo odio sfogalo guardandoti allo specchio,sempre che questo non vada in frantumi perchè sei insopportabile pure a lui.

tofani.graziano

Lun, 06/01/2020 - 14:37

Questa signora arrogante e maleducata come si permette di criticare "I VECCHI ITALIANI"perchè lei si ritiene una nuova italiana e per questo non razzista e non fascista come gli altri.Si faccia revocare la cittadinanza ITALIANA almeno non ha a che fare con cosi pessimi connazionali.Torni in america così staremo un pò meglio anche noi

detto-fra-noi

Lun, 06/01/2020 - 14:43

ma a proposito di rai, non dicevano che con Foa sarebbe cambiato tutto? forse ho capito male.

Anticomunista75

Lun, 06/01/2020 - 14:44

la Rai deve cominciare a fare una bella pulizia. Col nuovo governo di destra dev'essere ancora più approfondita. Basta propaganda politica a senso unico. Basta razzismo verso gli italiani, femminismo e misandria legalizzati.

tormalinaner

Lun, 06/01/2020 - 14:57

Donna insignificante, resti in America, radical shic come lei non gli vogliamo.

agosvac

Lun, 06/01/2020 - 15:11

Poverina, ancora non è neanche riuscita a capire cosa significhi essere italiana. Tra l'altro non si capisce bene come mai le è stata data la cittadinanza. Per quanto riguarda l'accenno a Salvini, forse non ha capito che Salvini non è più al Governo, quindi con la sua esclusione non c'entra per niente. Comunque noi italiani siamo felici che vada a lavorare a New York, almeno non fa danni in Italia. A proposito, le tasse le paga anche quando lavora all'estero?????

hellas

Lun, 06/01/2020 - 15:15

La signora Rula Jebreal, senza dubbio una bellissima donna, ha torto su quasi tutta la linea, e ragione quando dice che in Rai si respira una brutta aria. Vero, è l'aria appestata che hanno creato nel corso dei decenni i comunisti- diessini, l''Usigrai, e ora quei pazzi forcaioli dei 5stalle....

Ritratto di niki 75

niki 75

Lun, 06/01/2020 - 15:16

Bene, da brava antiisraeliana per eccellenza vola pure e cerca di trovare (se ci riesci) una buona sistemazione negli USA. Agli Italiani veri non dispiacerà perdere una italiana posticcia, che è diventata tale solo per remare contro.

Boxster65

Lun, 06/01/2020 - 15:19

Lei è bellissima ma sta fortemente sui cosiddetti. Meglio stia a casa sua.

Nauseato60

Lun, 06/01/2020 - 15:46

intervistata da Lerner su Repubblica; e ti pareva....se le cantano e se le suonano. vedi se accettava domande scomode tipo da Mario Gordano ....

Ettore41

Lun, 06/01/2020 - 16:06

Cara Rula, tu sei diventata italiana per un malefico scherzo del destino ma di Italiano non hai nulla. Non parlare quindi a nome degli Italiani,i quali, tra l'altro sono i meno sciovinista del pianeta. Parli poi per luoghi comuni e credi di poter avere con senso con quel reiterate, cantilenando, una frase cosi puerile non degna di una professionisti quale credi di essere:"Io mi rendo conto che è difficile parlare con una donna come me che sono di colore...." Ma se sei una gnocca da Capo giro... che difficile e difficile. Rimani pure in USA che tu solo gli americani puoi incantare.

martinsvensk

Lun, 06/01/2020 - 16:25

So di ripetermi, ma continuo a non capire che c'entri questa signora, che molti considerano bellissima, ma a me così non appare, per quello che conta il mio giudizio, con un festival di canzoni. La verità è che l'Italia continua a soffrire di un forte complesso di inferiorità e in ogni manifestazione deve per forza farci entrare il politicamente corretto, i nuovi italiani (sic), la violenza sulle donne, l'immigrazione e quant'altro. Evidentemente si teme come la peste uno spettacolo musicale di belle canzoni italiane che va quindi "riempito".

kayak65

Lun, 06/01/2020 - 16:36

Vai nei paesi arabi con le star americane a parlare di violenza sulle donne...comincia dall'Iran

cgf

Lun, 06/01/2020 - 16:56

su quale libro è scritto che Rula Jebreal debba per forza partecipare a SanRemo?

Ritratto di Neelixx

Neelixx

Lun, 06/01/2020 - 17:06

MA COSA VUOLE QUESTA SINISTROIDE? RICORDO CHE LA GENTE PAGA IL CANONE E CHE ORAMAI LA DECENZA DI IMPORRE MERDINE SECCHE L'AVETE PERSA DA TEMPO.

GiovannixGiornale

Lun, 06/01/2020 - 17:12

Invitando una attaccabrighe rancorosa e odiatrice seriale come questa, Amadeus si è dato una martellata sui gioielli.

GiovannixGiornale

Lun, 06/01/2020 - 17:14

Invitando una attaccabrighe rancorosa e odiatrice seriale come questa, Amadeus si è dato una martellata sui gioielli. Peccato non ce l'abbia fatta, Salvini avrebbe preso un altro po' di voti.

Ilsabbatico

Lun, 06/01/2020 - 17:14

No cara , toglitelo dalla testa di rappresentare i nuovi italiani....sei proprio lontano anni luce.

Ritratto di filospinato

filospinato

Lun, 06/01/2020 - 17:18

Spero che a Sanremo invitino Rula e Ruby

Anonimo51

Lun, 06/01/2020 - 17:19

Questa signora che continua a starnazzare come un'anatra, non ha ancora capito che in RAI non la vogliono e, se non la vogliono, ci sara' una ragione e se c'e' una ragione, si faccia da parte e taccia. Molte altre persone, forse con requisiti migliori, vorrebbero andare a Sanremo, ma non ci vanno e quindi fanno silenzio. Impari anche lei ad essere piu' modesta e meno invasiva.

er_sola

Lun, 06/01/2020 - 17:28

Ma cosa ca@@o vuoi rappresentare? Gli italiani veri non ti vogliono, vattene!!

er_sola

Lun, 06/01/2020 - 17:28

Sono quelle come te che ci fanno diventare razzisti!

steacanessa

Lun, 06/01/2020 - 17:40

Ma basta con questa nemica di Israele che le ha dato i natali.

Ritratto di Montagner

Montagner

Lun, 06/01/2020 - 17:42

RIBADISCO, e spero di non essere per l'ennesima volta censurato, che questi personaggi altro non sono che dei nazi-islamisti !

terzino

Lun, 06/01/2020 - 17:43

Ma chi crede di essere?

Ritratto di Montagner

Montagner

Lun, 06/01/2020 - 17:45

Basta con il cosiddetto politicamente corretto: io sono paraplegico, NON diversamente abile ! !

maorichief

Lun, 06/01/2020 - 17:48

Italiana? Solo perchè ha il passaporto Italiano? È arabo-israeliana....manco Israeliana.

routier

Lun, 06/01/2020 - 17:52

In Italia siamo già in abbondante soprannumero pertanto non abbiamo bisogno di "nuovi" italiani. Con tutto il rispetto, se ne faccia una ragione.

Valter51

Lun, 06/01/2020 - 18:09

Il Festival di Sanremo rimane pur sempre una gara canora al quale si presume partecipino cantanti professionisti e gente di spettacolo come contorno: le galline devono restare nei pollai.

istituto

Lun, 06/01/2020 - 18:10

La Signora non rappresenta i nuovi italiani ma i kompagni che la vogliono sul palco per fare propaganda anti sovranista, pagata profumatamente dal contribuente italiano.

istituto

Lun, 06/01/2020 - 18:14

P.S. per la Redazione de Il Giornale. Mettetevi d'accordo. In altri articoli avete deferito la giornalista come PALESTINESE. In questo invece come ISRAELIANA. Mettetevi d'accordo.

edo1969

Lun, 06/01/2020 - 18:25

e si e se non ti vogliono a sanremo da i vieni a casa mia gran bella patada che non sei altro mmmmmh che gniocca

edo1969

Lun, 06/01/2020 - 18:26

se si presenta io la voto sto pezzo di figliola

edo1969

Lun, 06/01/2020 - 18:28

Amadeus ne capisce di f**a eccome

edo1969

Lun, 06/01/2020 - 18:29

Sallusti questa devi assumere a il giornale, licenzia il peso morto come Fabrizio Boschi che costa come se fosse Montanelli e vale una cicca e porta qua sto pezo di f**a

sparviero51

Lun, 06/01/2020 - 18:32

BELLA GNOCCA !!

caren

Lun, 06/01/2020 - 18:41

Eg. martinsvensk, senza entrare nello specifico di Sanremo, moltissimi italiani, il complesso di inferiorità di cui parla lei, lo hanno davvero, e lo dimostrano in ogni occasione. A quella parte di italiani, non piace vivere da persone libere e sovrane, ma sottomesse.

Ritratto di tseba953

tseba953

Lun, 06/01/2020 - 19:23

Rula non è nemmeno degna di mantenere la cittadinanza italiana... se i politici avessero le palle, gli dovrebbero REVOCARE la cittadinanza. Tornasse in Israele o vado dove vuole purché via dall'Italia.

Yossi0

Lun, 06/01/2020 - 19:27

italiani nuovi, aspettavamo lei signora per rinnovarci

Ritratto di pedralb

pedralb

Lun, 06/01/2020 - 19:30

Jebreal e Lerner due rinnegati .. lol lol

HARIES

Lun, 06/01/2020 - 19:33

Ma questa non è censura, è una decisione puramente tecnica. A giorni dovrebbe scadergli il permesso di soggiorno in Italia. Metti caso che durante le serate di San Remo arrivi la Polizia e la porta al confino? Che figura ci faremmo?

QuasarX

Lun, 06/01/2020 - 20:05

forse l'italia non ha bisogno di nuovi italiani come lei

ortensia

Lun, 06/01/2020 - 20:07

Ci mancano solo quelle due scorreggione della michelle e di oprah a quella carnevalata di san remo!. Dalle mie parti di dice che se quelle due scorreggiano con quel kulone in un sacco di coriandoli rimane carnevale tutto l'anno.

maorichief

Lun, 06/01/2020 - 20:16

@istituto.Non c'è contraddizione. Arabo-Israeliana (di origini palestinesi) naturalizzata Italiana. Alcuni stati non ammettono la doppia cittadinanza, l'Italia si.

perilanhalimi

Lun, 06/01/2020 - 20:41

Ma basta con questi filo palestinesi, odiatori degli italiani ..... ma qualcuno le ha detto cosa hanno fatto i suoi amici a Fiumicino ! Basta con L’ antisemitismo radical chic !

Iacobellig

Lun, 06/01/2020 - 20:53

Questa è solo cretina!

Capricorno29

Lun, 06/01/2020 - 21:17

Perché non ti vogliono gli italiani che hai definito razzisti fascisti eccc ...con i loro soldi non vogliono pagare la tua ospitata..ma non avevi detto che te ne saresti andata dall’Italia perché non ti piacciono gli italiani?

Ritratto di laghee100

laghee100

Lun, 06/01/2020 - 21:23

al massino potevano invitarla ad uno spettacolo di varietà (quello che facevano il lunedì nella sale dei cinema)…. se li fanno ancora !

gambapaolo

Lun, 06/01/2020 - 21:28

Come al solito tutti commenti intelligenti...ma dai salvidioti non ci si può aspettare altro...poi dicono che non sono razzisti..

Ritratto di iovotosalvini

iovotosalvini

Lun, 06/01/2020 - 21:34

Parlasse del suo kebab invece che usare la rete televisiva a pagamento x i suoi spot fallimentari.

justic2015

Lun, 06/01/2020 - 21:39

Ma chi non ti vuole un pezzo di f0000a del genere non bisogna mai rifiutato.

Ritratto di Paper_

Paper_

Lun, 06/01/2020 - 21:40

E' la stessa Rula Jebreal che si è fatta fo@@ere da Rogers Waters? (ex Pink Floyd) e a causa di questo passatempo il marito l'ha mollata? E' lei o non è lei? Ma certo che ... Cosa si fa per avere notorietà e soldi

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 06/01/2020 - 21:48

Se questa rappresenta gli italiani nuovi, evviva quelli vecchi.

Divoll

Lun, 06/01/2020 - 22:19

Ovviamente, la colpa e' sempre di qualcun altro.

ulio1974

Lun, 06/01/2020 - 22:19

nuova italiana o no, è gnocca comunque.

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 06/01/2020 - 22:20

CHE COPPIA! E VENGONO PURE IN ITALIA A RFARCI LA RAMANZINA! CHE VADANO AD ESPRIMERE LE LORO IDEE A CASA LORO !

Divoll

Lun, 06/01/2020 - 22:22

Rula, esistono gli italiani e i non-italiani. Tu rappresenti i non-itliani, in questo caso i palestinesi, o c'e' forse qalcosa di male in questo? Gli "italiani nuovi" non esistono, neanche se hanno la nostra cittadinanza.

Divoll

Lun, 06/01/2020 - 22:24

Rula, stai cercando di fare a noi italiani quello che gli israeliani hanno fatto ai palestinesi. Dovresti vergognarti.

ulio1974

Lun, 06/01/2020 - 22:27

Boxster65 15:19: a me piacerebbe molto che stesse sui miei cosiddetti….

ulio1974

Lun, 06/01/2020 - 22:30

Boxster65 - 15:19: a me piacerebbe molte se stesse sui miei "cosiddetti".....

ulio1974

Lun, 06/01/2020 - 22:39

a tutti coloro che la criticano dico: ma avete visto quanto è gnocca??? che vi frega di quel che dice?? se vi piace una ragazza, ascoltate anche quello che dice?!?! poveri stupidi.

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 06/01/2020 - 23:01

SOLO PUBBLICITA' AD UN FESTIVAL ALTRIMENTI GIA MORTO. Tutti gli anni la STESSA polemica degli esclusi. Cambiate metodi , andate ad appendere i manifesti almeno sappiamo il giorno e lora. COSI' DA ANDARE A FARSI DELLE BELLE PASSEGGIATE.

killkoms

Lun, 06/01/2020 - 23:18

non rappresenta nemmeno se stessa!

Danilo

Mar, 07/01/2020 - 07:28

Italiani nuovi. Se io facessi un distinguo tra italiani vecchi e di recente acquisizione automaticamente sarei un razzista. Non la sopporto per le scemate che dice. Fa sempre la vittima come se non la lasciassero parlare, se parla con un uomo allora è uno sciovinista maschilista etc etc se parla con una donna è perché lei è colorata. Se non sei un tappetino ai suoi piedi ti insulta. Non ha idee e 90% di quello che dice sono balle. Al di là di essere carina non vale niente. Una valletta. Basta che stia zitta.

churchill

Mar, 07/01/2020 - 07:38

Togliere la nazionalità italiana a questa nemica del ns paese.

acam

Mar, 07/01/2020 - 07:49

la donne sono meravigliose quando discretamente fanno quello che fanno con capacita ed efficienza senza proclami insigniti in quanto donne faccio esempi samanta nello spazio, la direttrice del CERN e due opposti giorgia meloni controo la trenta. bisogna dire altro?

veromario

Mar, 07/01/2020 - 08:16

Tu ami il paese che ti ospita solo quando ti fa comodo avevi visto una buona opportunità di guadagno vai pure in America dove a dir tuo ti aspettano a braccia aperte.

Calmapiatta

Mar, 07/01/2020 - 08:21

La sigra Jebreal non perde occsione per dire sciocchezze. La Sigra non viene "censurata", perchè, come si vede, ha tutte le possibilità garantite da una democrazia di esprimere le sue idee. Semplicemente, la sua presenza al Festival della canzone non ha alcun senso. Soprattutto non c'è senso nel mettere sul palco una persona che, prima riceve accolgienza, peraltro anche una borsa di studio, poi sputa nel piatto in cui ha amngiato.

oracolodidelfo

Mar, 07/01/2020 - 09:06

ulio1974 22,39 - mi sono fidanzata con quello che è diventato mio marito, dopo aver constatato che era un gran gnocco....ma non prima di aver a lungo ascoltato quello che diceva. La informo che non mi ritengo stupida.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 07/01/2020 - 09:46

non perché"itagliana nuova(?) ma perché ai cumparielli sinistroidi,gli Israeliani sono più invisi perfino dei fassisti e rassisti!tornatene dagli yankees,finché puoi,siente a 'mmè!!XD

buonaparte

Mar, 07/01/2020 - 09:54

I NUOVI ITALIANI? .. QUESTI NON SONO ITALIANI QUESTE SONO PERSONE CHE HANNO LA CITTADINANZA ITALIANA. CITTADINANZA REGALATA . FACEVO DOCUMENTI PER IL REI ED ISEE PER STRANIERI CHE AVEVANO LA CITTADINANZA E NON PARLAVANO NEMMENO L'ITALIANO-VENIVANO CON ALTRI PER TRADURRE. PENSATE CHE DIAMO LA PENSIONE CON CONTRIBUTI PAGATI DA ITALIANI A GENTE CHE SONO I GENITORI DI QUESTI STRANIERI CHE NON PARLANO ITALIANO E DELL'ITALIA NON SANNO NULLA E SPESSO LA ODIANO PURE-PER LORO SIAMO UN BANCOMAT-CON I TRANSFER MONEY PORTANO ALL'ESTERO 7 MILIARDI ALL'ANNO.ALTRO CHE ARRICCHIRE L'ITALIA E PAGARCI LE PENSIONI COME RACCONTANO QUELLI DI SINISTRA. PENSATE CHE SONO IL 10%, MA ASSORBONO SOSTANZE GLOBALI PER PIU DEL DOPPIO TRA SANITà,PENSIONI,WELFARE E ECC... ALTRO CHE NUOVI ITALIANI.

oracolodidelfo

Mar, 07/01/2020 - 10:41

buonaparte 9,54 - la quoto al mille per cento e chi sostiene il contrario è un bugiardo mistificatore. Ho lavorato in un Comune dell'interland milanese, ho toccato con mano e posso affermare che la situazione è anche più grave di quella che lei ha descritto.

hellas

Mar, 07/01/2020 - 14:10

buonaparte : grandissimo intervento, che spiega la realtà meglio di mille articoli!

edo1969

Mar, 07/01/2020 - 18:21

ha vinto di nuovo la lobb dei richioni, ci sorbiremo la faccia da pappagallo ridens di amadeus e non questa esplosione di gnioccume