Cultura e Spettacoli

La Partita del Cuore: ecco le formazioni che scenderanno in campo

Ritorna il tradizionale appuntamento con La Partita del Cuore, l’evento di beneficienza per raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica. Presentate ieri alla stampa la formazione delle due squadre

La Partita del Cuore: ecco le formazioni che scenderanno in campo

Ieri è stata presentata alla stampa la 25ma edizione de “La Partita del Cuore”, l’evento di beneficienza in programma domani sera 18 maggio su Rai 1; per la prima volta, quest’anno la Nazionale dei Cantante se la dovrà vedere con la squadra delle “Cinema Stars”, composta da attori e registi del cinema italiano.

Nel corso della conferenza stampa, sono state presentate le due squadre che scenderanno sul prato dello stadio Olimpico. Capitanata da Gianni Morandi, la Nazionale Italiana Cantanti avrà la seguente formazione: il socio fondatore Mogol, Paolo Belli, Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Marco Masini, Boosta dei Subsonica, Benji e Fede, Moreno, Raoul Bova, Briga, Rocco Hunt, Ermal Meta, Clementino, Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione, Francesco Gabbani, Antonio Maggio, Paolo Vallesi, Stefano Sorrentino e Giovanni Malagò. In panchina, a dirigerli, ci saranno il Mister Eusebio Di Francesco e Simone Inzaghi. Come ricordato da Luca Barbareschi, per la Nazionale Italiana Cantanti si tratta di un importante traguardo: “35 anni dalla sua formazione e 25 dalla prima Partita del Cuore”.

Per quanto riguarda invece la Nazionale delle “Cinema Stars”, una new entry per “La Partita del Cuore”, ci saranno: Luca Zingaretti nella doppia veste di giocatore e capitano, Pif, Diego Bianchi (Zoro), Fausto Brizzi, Matteo Garrone, Valerio Mastandrea, Paolo Calabresi, Paolo Genovese, Edoardo Leo, Daniele Pecci, Michele Riondino, Pietro Sermonti, Fabio Troiano, Adriano Giannini, Primo Reggiani, Enrico Lo Verso, Giuseppe Zeno, Ivano De Matteo, Luca Angeletti, Daniele Liotti, Stefano Fresi, Francesco Mandelli, Alessandro Borghi. La partecipazione degli attori all’evento benefico è stata resa possibile grazie alla collaborazione con Rai Cinema. Per loro, il Mister Marco Tardelli come allenatore d’eccezione, che in conferenza stampa, ringraziando il presidente di Rai Cinema, Nicola Claudio ha detto: “Mi ha permesso di allenare la squadra “Cinema Stars”. Spero che questa partita, oltre alla sua missione di fondo, contribuisca a ridare credibilità al calcio”.

“La Partita del Cuore” sarà trasmessa in diretta tv domani sera 18 maggio su Rai 1, con la conduzione di Fabrizio Frizzi e la partecipazione sugli spalti di Flavio Insinna. In qualsiasi match sportivo che si rispetti non può mancare la telecronaca ed ecco quindi che a commentare le azioni dei giocatori in campo sarà il cantautore Luca Barbarossa insieme a Bruno Pizzul. Ad arbitrare l’incontro sarà invece una terna designata dall'Aia. Come le precedenti edizioni, l’obiettivo dell’evento è raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica in campo medico, Per le donazioni, attive dal 9 maggio scorso fino al 19 maggio, sarà attivo il Numero Solidale 45502 - La Partita del Cuore 2016. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e Twt; mentre per le chiamate da rete fissa Tim, Infostrada, Fastweb e Tiscali sarà di 5 o 10 euro, secondo volontà del donatore. Infine, online su www.listicket.com, in tutte le ricevitorie Lis e tramite call center al numero 892.

101 sono in vendita i biglietti per seguire dal vivo “La Partita del Cuore”.

Commenti