Cultura e Spettacoli

Pausini e Antonacci, irriconoscibili in Piazza di Spagna

I due artisti stanno preparando in questi giorni, sotto l'occhio attento del direttore artistico Luca Tommassini, i contributi video per il prossimo tour negli stadi. Ieri pomeriggio a Roma Laura e Biagio si sono presentati in una veste inedita per girare una clip

Pausini e Antonacci, irriconoscibili in Piazza di Spagna

Grande fermento e sorpresa ieri pomeriggio alle 18:40 in Piazza di Spagna a Roma. Tra gli increduli passanti sono comparsi Laura Pausini e Biagio Antonacci in una veste totalmente inedita. Il cantautore infatti era vestito da Vincent Van Gogh, come nel famoso autoritratto del 1889, invece Laura era nei panni della Ragazza con l’Orecchino di Perla di Jan Vermeer.

Quindi gli artisti hanno girato le immagini di una clip - diretta dal direttore artistico Luca Tommassini - che sarà proiettata durante il grande show del prossimo tour negli stadi, proprio sulla scalinata di Piazza di Spagna sulle note del nuovo singolo “In questa nostra casa nuova”. Al termine delle riprese Laura e Biagio si sono poi concessi per alcuni selfie portando al volto le cornici.

I fan presenti per omaggiarli hanno intonato anche il brano “Tra te e il mare”, hit scritta da Antonacci per Laura nel 2000.



Infine una curiosità: Laura e Biagio hanno da sempre una passione per la storia dell’arte: Laura Pausini è diplomata alla Scuola d’Arte con una tesi su Van Gogh.

Il tour Laura Biagio Stadi 2019 partirà il 26 giugno allo Stadio San Nicola di Bari, il 29 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, il 4 e il 5 luglio allo Stadio di San Siro di Milano, l’8 luglio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, il 12 luglio allo Stadio Dall’Ara di Bologna, il 17 luglio allo Stadio Olimpico di Torino, il 20 luglio allo Stadio Euganeo di Padova, il 23 luglio allo Stadio Adriatico di Pescara, il 27 luglio allo Stadio San Filippo di Messina e l’1 agosto alla Fiera di Cagliari.

Segui già la nuova pagina pop de ilGiornale.it?

Commenti