Cultura e Spettacoli

People incorona l'attore Idris Elba come uomo più sexy del 2018

L'attore e dj britannico Idris Elba è stato incoronato dalla rivista People come l'uomo più sexy del 2018. 46 anni, figlio di una coppia di origini africane, Elba è apparso in alcune serie tv di grande successo come The Wire e Lutger

People incorona l'attore Idris Elba come uomo più sexy del 2018

Da oggi Idris Elba potrà vantarsi con gli amici di essere l'uomo più sexy al mondo. A dirlo la rivista People che, dal 1985, ha il compito di eleggere il vincitore del concorso più appetito dalle star di Hollywood e non solo. Elba, 46 anni, è un attore e dj britannico. Il suo vero nome è Idrissa Akuna Elba ed è figlio di una coppia di africani: padre sierraleonese e madre ghanese. Elba "ruba" il premio al cantante e musicista statunitense Blake Shelton, vincitore del titolo di uomo più sexy al mondo nel 2017. Negli ultimi 30 anni, a fregiarsi di questo titolo sono stati alcuni dei divi più venerati di Hollywood come Mel Gibson (primo vincitore assoluto), Sean Connery, Tom Cruise, Brad Pitt, George Clooney, Harrison Ford e Johnny Depp, anche se ultimamente ai grandi attori americani sono state preferite star del calcio (David Beckham) e della musica (Adam Levine).

Ma chi è Idris Elba? Nato e cresciuto nel borgo londinese di Hackney, ha cominciato giovanissimo come dj, mestiere che pratica ancora oggi con lo pseudonimo di DJ Big Driis o Big Driis the Londoner. La svolta per la sua carriera avviene negli anni 2000 quando all'attività di dj affianca quella di attore. Nel 2001 recita nel film di guerra Buffalo Soldiers, un debutto convincente con cui si costruisce un nome nel mondo del grande schermo. Da allora non si è più fermato, lavorando con registi come Ridley Scott (American Gangsters e Prometheus), Guillermo del Toro (Pacific Rim) e Anthony&Joe Russo (The Avengers).

Il grande successo arriva però con le serie tv: tra le altre Law & Order, CSI: Miami e soprattutto The Wire. Una cavalcata nel mondo dello show-business fino all'elezione come uomo più sexy del 2018. Una brutta notizia per le donne potenzialmente interessate: Idris Elba è già impegnato con Sabrina Dhowre, che si appresta a sposare in terze nozze. L'attore infatti è reduce da due matrimoni falliti e ha due figli, Isan di 16 anni e Winston di 4. Appresa la notizia della sua comparsa sulla copertina di People, Elba ha reagito così: "È stata una bella sorpresa, sicuramente aumenterà il mio ego".

L'attore è il secondo afroamericano a vincere il titolo di "Sexiest man alive" dopo Denzel Washington (1996).

Commenti