Cultura e Spettacoli

Pet Sematary, il trailer definitivo del film tratto dal libro di Stephen King

Pet Sematary ha convinto Stephen King e, prima ancora della sua uscita, si parla già del sequel. Vediamo il trailer finale in attesa del film

Pet Sematary, il trailer definitivo del film tratto dal libro di Stephen King

Pet Sematary di Stephen King è uno dei romanzi più di successo dell’autore americano.

La trama di Pet Sematary racconta la storia di Louis Creed, sua moglie Rachel e dei loro figli, i quali dopo essersi trasferiti nella campagna del Maine scoprono che nella foresta vicino alla loro casa c’è un cimitero di animali molto particolare.

Il romanzo ha già ha avuto una prima trasposizione cinematografica nel 1989 con Cimitero vivente diretto da Mary Lambert, adattamento rimasto fedele al racconto di Stephen King. La nuova versione di Pet Sematary, invece, diretta da Kevin Kölsch e Dennis Widmyer, si discosta per certi aspetti dal racconto originale dello scrittore del Maine. Nel cast di Pet Sematary vedremo Jason Clarke (Louis), Amy Seimetz (Rachel) e John Lithgow.

Al festival South by Southwest di Austin alcuni fan hanno avuto modo di vedere il film in anteprima e le reazioni sono state positive. Oltre ai fan è arrivata anche la benedizione dello stesso Stephen King che dopo aver visto il film lo ha definito come “fantastico” e lo ha paragonato anche a Scappa - Get out, come un genere di storie per adulti, un horror particolare per un certo tipo di pubblico. E anche per quanto riguarda le differenze rispetto al suo libro, che avevano preoccupato i fan più accaniti, queste sono state accolte con piacere dallo scrittore.

Dopo l’ultimo trailer diffuso nei giorni scorsi non resta che l’uscita del film, prevista per il 9 maggio prossimo, ma già la produzione inizia a pensare ad un sequel.

Commenti