Cultura e Spettacoli

Pianto in diretta per Barbara Palombelli

Durante la puntata di Forum, Barbara Palombelli scoppia a piangere mentre legge la mail di un telespettatore

Pianto in diretta per Barbara Palombelli

Momenti di commozione per Barbara Palombelli, la conduttrice di Forum e Stasera Italia che siamo abituati a vedere in una veste severa e professionale. Durante la puntata in cui si discuteva fino a quando i genitori siano obbligati a mantenere i figli, arrivano due mail alla redazione che Barbara legge in chiusura di puntata.

La prima di un ragazzo disabile che nonostante il suo problema - scrive - è riuscito a crearsi la sua indipendenza, mantenendosi da solo e viaggiando in tutto il mondo senza chiedere un soldo ai genitori. La seconda è invece quella di una ragazza gravemente malata la cui patologia le crea forti stati di stress. Poco tollerata dalla sorella per questo problema, scrive questa mail, affinché sia i suoi familiari, sia quelli di tutti i malati della stessa patologia, non si vergognino di stare vicini ai loro cari e conclude dicendo: “Non vergognatevi di noi, abbiamo solo bisogno d’affetto. Se non ce lo dà la nostra famiglia chi ce lo può dare?".

La Palombelli pronuncia queste parole con le lacrime agli occhi, presa da un momento di forte commozione e finito da leggere di scusa con i telespettatori con la voce rotta dal pianto. Tutto questo ha molto colpito il pubblico soprattutto perché Barbara dimostra poco le sue emozioni quando conduce, facendolo in maniera seria e molto professionale. Però è bello vedere quanto anche lei entri nelle storie che vengono proposte nel programma e di quanto sappia identificarsi con i telespettatori.

Intanto gli ascolti di Forum sono sempre straordinari. Il programma è da sempre leader della sua fascia e batte la concorrenza.

L'ultima settimana è stata addirittura da record con uno share del 19,5%.

Commenti