Cultura e Spettacoli

Pirelli 2019, il calendario che celebra i sogni delle donne. C’è anche Letizia Casta

Arriva il calendario Pirelli 2019, erotismo e sensualità negli scatti di un noto fotografo scozzese

Pirelli 2019, il calendario che celebra i sogni delle donne. C’è anche Letizia Casta

Puntuale come ogni anno, è stato presentato il calendario Pirelli 2019. Questa mattina al Bicocca di Milano sono state mostrati gli scatti firmati dal settantasettenne Alberto Watson. Il fotografo scozzese che ora vive a New York, conosciuto ai più per un celebre ritratto di Alfred Hitchcock, fotografa la bellezza di Letizia Casta, Gigi Hadid (che ha sostituito all’ultimo minuto Monica Bellucci) e Juilia Garner, in una serie di foto artistiche da mozzare il fiato.

Erotismo e sensualità è il fil rouge del calendario Pirelli 2019 intitolato “Dreaming”. Come una sorta film che alterna foto a colori e in bianco e nero, il fotografo ha voluto celebrare i sogni e le aspirazioni delle donne di oggi. “Sono dei veri e propri fermi immagini” afferma Watson durante la presentazione. Successo, amore, sogni e creatività: questi i 4 sogni tutti al femminile espressi nel calendario che, per il prossimo anno, rompe con la tradizione. In prima linea c’è Letizia Casta, ancora bellissima a 39 anni, che appare in più foto, come quella con il ballerino russo Sergei Polunin. I nudi restano ma sono sensuali, carismatici, per nulla volgari, un gioco di “vedo e non vedo” che regala alle foto la giusta veridicità.

“Conoscevo tutte le modelle” aggiunge il fotografo, “non volevo che trasparisse solo la loro bellezza, ma anche il tormento e la loro espressività” conclude.

Commenti