Cultura e Spettacoli

Ramona Amodeo consiglia una bevanda detox a una 12enne. Scoppia la bufera

In queste ore Ramona Amodeo è al centro di una fortissima polemica social per aver consigliato a una bambina di 12 anni di assumere una bevanda disintossicante

Ramona Amodeo consiglia una bevanda detox a una 12enne. Scoppia la bufera

I social sono diventati uno strumento di comunicazione e di diffusione molto forte, lo ha imparato a sue spese Ramona Amodeo, ex corteggiatrice di Uomini & Donne, che nelle ultime ore ha commesso una gaffe imperdonabile per il popolo del web. Il meccanismo di domanda e di risposta è sempre più utilizzato dai personaggi noti per comunicare con i loro fan.

Ramona Amodeo - ricordiamo - è stata sul trono di Uomini & Donne nel lontano 2010 e con l'avvento di Instagram si è "riciclata" come influencer dei social. Ha un discreto bottino di follower – quasi 200.000 – che la seguono con interesse nella sua quotidianità e questo ha attirato l'attenzione di numerosi brand che l'hanno scelta per promuovere i loro prodotti.

Ramona Amodeo è una delle testimonial più attive nella sponsorizzazione di un noto brand di bevande detox, FitVia. Il suo profilo pullula di immagini e di video dimostrativi e pubblicitari. Moltissimi giovani scelgono di acquistare i prodotti che sponsorizzano i vip, desiderosi di seguire le orme dei loro beniamini. Le domande nelle Instagram Stories sono uno dei veicoli più forti in tal senso, perché cogliendo l'occasione di rispondere alle domande dei follower curiosi, gli influencer hanno modo di fare promozione mediante post e video.

Dev'essere andata così poche ore fa, quando Ramona Amodeo ha scelto di rispondere alla domanda di una sua giovanissima fan che le chiedeva se poteva consumare i prodotti disintossicanti sponsorizzati dalla ragazza: “Io a 12 anni posso bere il tè FitVia?” . Ramona Amodeo non ci ha pensato su due volte e probabilmente senza soffermarsi adeguatamente sull'età dichiarata dalla sua fan ha risposto: “Sì ti consiglio di iniziare una tea detox.”

Le polemiche contro l'ex tronista sono state immediate vista l'inopportunità di consigliare a una ragazza così giovane, poco più che bambina, di assumere un prodotto disintossicante. Ramona Amodeo ha prontamente eliminato la storia ma già tantissimi seguaci l'avevano fotografata e adesso le sue parole stanno facendo il giro del web. Diversi profili che sponsorizzano gli stessi prodotti pubblicizzati da Ramona Amodeo si sono dissociati dalla sua affermazione.

La bella napoletana avrà imparato la lezione?

Commenti