Cultura e Spettacoli

Rivelazione di Tyson: "Il brano con Madonna? Mi sono ispirato al Duce"

L'ex pugile sarà sul prossimo progetto della popstar. E le sue dichiarazioni non passano inosservate

Rivelazione di Tyson: "Il brano con Madonna? Mi sono ispirato al Duce"

Nel nuovo album di Madonna, che uscirà il prossimo 10 marzo, ci sarà anche Mike Tyson. Già questa sarebbe una notizia, perché il ruolo di cantante non è certo quello che si associa con più agilità alla figura dell'ex campione del mondo dei pesi massimi.

Tanto lo ha voluto, la signora Ciccone, che lo ha convinto a fare una comparsata in Iconic, brano che sarà sul suo prossimo progetto Rebel Heart. Se vi state chiedendo come canta Tyson, la risposta è che non lo fa. La sua incursione nel disco di Madonna sarà in realtà "parlata". E quindi nessun rischio di trovarsi ad ascoltare eccessive stonature o errori da principiante.

A far parlare non è però tanto la decisione dell'ex pugile di partecipare all'album di Madonna, quanto piuttosto l'ispiratore del discorso che pronuncia nel brano. Parlando con un giornalista dell'edizione statunitense di Rolling Stones, Tyson ha rivelato infatti che per registrare la sua parte ha preso come spunto i discorsi di Benito Mussolini.

"Mi sono ispirato a tizi come lui - ha detto Tyson -: gente molto arrogante, la cui arroganza, tuttavia, puoi interpretarla anche in chiave positiva". Guardando in televisione i vecchi discorsi di Mussolini, ha spiegato l'ex pugile, "percepisci subito il suo carisma" e dunque "non stupisce che Hitler ne fosse affascinato".

Cosa ne pensi Madonna delle dichiarazioni del pugile, non si sa ancora.

Quel che è certo è che - se era necessario - non fanno che aggiungere all'attesa dei fan per il nuovo disco della popstar.

Commenti