Cultura e Spettacoli

Romy Schneider: "Mia madre ha fatto sesso con Hitler"

Romy Schneider parla del rapporto con la madre in un documentario che andrà a breve in onda: secondo la figlia, Magda avrebbe fatto sesso con Adolf Hitler

Romy Schneider: "Mia madre ha fatto sesso con Hitler"

Uno squarcio sul passato di Romy Schneider. Il 16 settembre andrà in onda sull'emittente europea on demand Arte "Una serata con Romy". Come spiega Ansa, si tratta di un documentario sull'indimenticabile interprete della Principessa Sissi.

Ed emergono dettagli interessanti sulla vita dell'attrice, sul suo passato e, in particolare, sul suo rapporto con la madre, Madga Schneider. La giornalista Alice Schwarzer, cui Romy rilasciò l'intervista nel 1976, spiega come l'artista fosse "fermamente convinta che la mamma fosse andata a letto con Hitler". Madga infatti si recò in visita alla residenza estiva di Adolf Hitler, l'Obersalzberg: da qui la convinzione che ci sia stata tra i due una relazione di tipo sessuale.

Inoltre, il rapporto tra Romy e Magda non sarebbe stato dei migliori anche per altre ragioni. Per esempio, il secondo marito della madre avrebbe cercato spesso di fare sesso con l'attrice, che scappava rifugiandosi in bagno per salvarsi dalla molestia. La giornalista ha anche spiegato la ragione che l'ha spinta a diffondere l'intervista, rimasta finora inedita. "Non ho mai parlato con nessuno di questo, perché ho rispettato la sua volontà - ha detto, riferendosi alla richiesta di segretezza dell'attrice - Ma per capire la sua disperazione, la sua vulnerabilità, la sua ipersensibilità, si deve sapere anche questo. E adesso è bene dirlo".

Nel nastro Romy piange e a volte pronuncia anche delle parolacce in francese - tutta l'intervista è in francese, dato che in quel periodo si era trasferita a Parigi, poiché in contrasto con la stampa tedesca. Ed emerge anche la narrazione di quell'invidia nei confronti di Alain Delon, nel periodo in cui i due ebbero una relazione e non le vennero offerti molti ruoli. "Ero molto invidiosa.

Pensavo solo: che ne sarà adesso di me? Questo è anche il mio mestiere", è la dichiarazione dell'attrice che ora si potrà ascoltare in tv.

Commenti