Quanto frutterà il royal baby al Regno Unito?

Secondo la rivista economica Forbes, il figlio di Harry e Meghan aumenterà le entrate della nazione inglese di un miliardo di sterline grazie alla vendita di gadgets e al boom turistico americano

Quanto frutterà il royal baby al Regno Unito?

Il royal baby più chiacchierato del mondo, a pochi giorni dalla nascita, è già considerato una fonte di guadagno per il Regno Unito. Mentre si attende di conoscere il suo nome ufficiale (sui quali i bookmakers scommetto cifre da capogiro) si iniziano a fare i conti su quanto Baby Sussex frutterà alla nazione e a sua Maestà.

La popolare rivista economica Forbes ha stimato che l’arrivo del bambino del Principe Harry e Meghan Markle frutterà introiti per almeno un miliardo di sterline grazie, soprattutto, alla vendita del merchandising reale legato al piccolo. La t-shirt di Baby Sussex a 20 sterline e la scatola regalo smaltata del valore di 395 sterline sono già andate esaurite in poche ore e c’è da scommettere che altri gadget legati a Baby Sussex spariranno dagli scaffali dei negozi inglesi in breve tempo.

Secondo il direttore di Brand Finance, intervistato dal settimanale inglese The Mirror, anche il settore turistico subirà una forte impennata con la nascita del bambino, soprattutto dei turisti americani, visto che Baby Sussex avrà la doppia cittadinanza (inglese e americana): “Non c'è dubbio che il Regno Unito vedrà un aumento del numero di turisti e visitatori come conseguenza diretta della nascita del bambino reale. Al di là del turismo non possiamo ignorare l'effetto positivo di tali notizie, specialmente in un periodo di depressione nazionale generalizzata dovuta alla Brexit, motivo di celebrazione che senza dubbio aumenterà la spesa tra bar, ristoranti, negozi di souvenir e musei".

Nel 2015, Brand Finance aveva valutato l'apporto annuale della Principessa Charlotte e del Principe George all'economia del Regno Unito,

rispettivamente di 101 milioni di sterline e 76 milioni di sterline. Oggi il quarto royal baby parte già da 1 miliardo di sterline a pochi giorni dalla sua nascita, un record destinato a crescere.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica