Sanremo 2019

Sanremo, Al Bano: "Romina e Loredana al Festival? Diavolo e acqua santa"

Al Bano Carrisi rompe il silenzio su Sanremo e sulle polemiche legate al televoto e al verdetto della giuria di qualità che ha consegnato la vittoria a Mahmood

Sanremo, Al Bano: "Romina e Loredana al Festival? Diavolo e acqua santa"

Al Bano Carrisi rompe il silenzio su Sanremo e sulle polemiche legate al televoto e al verdetto della giuria di qualità che ha consegnato la vittoria a Mahmood. Il cantante di Cellino San Marco ai microfoni di Un giorno da Pecora dice la sua in modo chiaro: "A me la Giuria d'Onore una volta mi ha fatto perdere un primo posto e un'altra volta mi ha escluso da Sanremo. Il televoto? Il Festival appartiene agli italiani ed è giusto che siano loro a votare...".

A questo punto Al Bano indossa i panni di Baglioni e non nasconde la sua ipotetica lista degli "ospiti": "Celentano, Morandi, Ranieri. Ma anche J-Ax e Rovazzi". Ma in questo momento su una conduzione del Festival preferisce frenare: "Alla conduzione di Sanremo non ci penso, l'idea è nata così per caso ma potrei anche farlo, perché no...". Ha anche le idee chiare sulle possibili "vallette": "Romina e Lecciso all'Ariston? Sarebbe come unire il fuoco con l'acqua". Infine dà un giudizio sulle canzoni di questo ultimo Festival: "Quella di Simone Cristicchi, mi è piaciuta. Lui è un fine dicitore". E su Mahmood: "E' simpatica, per carità. Secondo me però, con tutto il rispetto di tutti coloro che fanno rap stanno uccidendo la melodia italiana.

O è l'Italia che sta andando verso il rap, oppure si è americanizzata concedendosi degli schemi verbali in italiano".

Commenti