Via alla nuova edizione del festival di Sanremo. Alla conferenza stampa della vigilia, Carlo Conti e Maria De Filippi presentano la kermesse che prenderà il via domani sera. "Maria è una donna veramente speciale, grazie per aver accettato e grazie a Mediaset che ha dato questa opportunità. Spero che tu non ti penta di essere venuta qui".
Conti ha aggiunto, riferito sempre alla De Filippi, "grazie di aver detto sì a questa mia proposta indecente". Novità anche sugli ospiti. Ancora una volta Carlo Conti ha deciso quest'anno di dare spazio alla cronaca e all'attualità. Domani saranno presenti gli eroi delle emergenze italiane, nello specifico degli ultimi terremoti. Sabato sera ci sarà invece un collegamento con una forza di pace in Kosovo per parlare delle missioni di pace nel mondo. Poi, sempre durante la conferenza stampa ha parlato anche la De Filippi che ha spiegato come sta vivendo questa sua nuova esperienza: "Sto imparando tante cose. Ho il terrore di sbagliare. Non aspettatevi la scala... La scala non so se la farò, mi fa paura", ha affermato la conduttrice.
E ancora: "L'emozione di Sanremo è tanta. La musica prima deve emozionare poi andare all'intelletto. Le canzoni mi hanno emozionata. La musica è vita, il festival è anche il festival degli italiani, oltre che della canzone italiana, è un festival dove lanciare anche riflessioni serie". Poi la De Filippi parla del suo arrivo a Sanremo: "Sono frastornata, appena arrivata qui a Sanremo mi sono sentita come Belen, nonostante il fisico sia diverso, perché c'era una serie di fotografi che mi immortalavano ogni volta che salivo e scendevo dalla macchina. Mi sono posta il problema - continua De Filippi - che da tre giorni avevo gli stessi jeans e le stesse scarpe, ma andava bene così, era tutto bellissimo.
Il mio bassotto Ugo, che ho portato con me, si chiede cos'abbia di strano perché lo fotografano ogni volta che fa pipì mentre la bassottina Filippa, che si sente molto Belen, è pazza di gioia perché tutti la guardano mentre rincorre i gatti". Infine ai tanti ospiti del Festival di Sanremo si aggiunge il dj di successo mondiale Robin Schulz- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.