Sanremo, Gregoraci contro Savino: "Mi ha esclusa perché Briatore è di destra"

La showgirl si sfoga sui social, accusando pesantemente il conduttore. E Flavio Briatore rincara la dose

Elisabetta Gregoraci sarebbe stata esclusa da L'Altro Festival – il format che prenderà il posto dello "storico" Dopo Festival – perché il suo ex marito, Flavio Briatore, avrebbe simpatie di destra. E ad escluderla dalla conduzione del programma sarebbe stato Nicola Savino.

L’accusa, pesante – anzi pesantissima – la fa la showgirl stessa, che si è duramente sfogata sui propri profili social. "Cari amici e care amiche, a malincuore, vi informo che ho appena saputo 'a cose fatte', che non farò parte del cast de 'L'Altro festival' così come annunciato dai media e come da accordo che mi aveva ufficializzato la Rai". Un fulmine a ciel sereno, visto che il suo nome circolava da settimane e sembrava essere ormai a un passo dalla conferma ufficiale. Poi, appunto, il colpo di scena.

E la ragione, sarebbe clamorosamente la seguente: "Il motivo? Ve lo spiego: il signor Nicola Savino con cui avrei dovuto co-condurre il format, ha imposto la sua volontà ed ottenuto con forza e prepotenza, la mia esclusione, adducendo motivi inesistenti, pretestuosi e strumentali, tra i quali (affermazione pronunciata nel corso di una nostra conversazione telefonica privata e che mi ha molto ferito) la presunta appartenenza politica alla Destra del mio ex marito, in quanto all’interno del format avrebbe già incluso comici sostenitori di Sinistra".

Il post della 39enne continua così: "Sono basita e profondamente scossa per quanto accaduto anche perché non ho avuto la possibilità di difendermi poiché è stato fatto tutto alla mie spalle e sono stata trattata come nessuno debba mai essere trattato, calpestando la mia dignità di donna e di professionista". Infine, ecco l'amara chiosa della Gregoraci: "Ho riflettuto bene se fosse il caso o meno di rendere pubblica questa vicenda; ma alla fine ha prevalso il desiderio di verità perché è giusto che il pubblico che mi segue da anni sappia tutto e, soprattutto, perché in questo momento più che mai ho bisogno del vostro sostegno…".

"La politica non dovrebbe essere il metro di misura di un'artista. Men che meno le idee politiche di un ex marito. Mah...", il commento di un utente-fan che racchiude il pensiero dei tantissimi altri che le hanno scritto un messaggio di sostegno.

A stretto giro, è arrivato anche il commento dell'ex manager di Formula Uno. Flavio Briatore non gliele ha mandato a dire a Savino: "Cogl…arrogante. Brava Elisabetta". Si attende ora la versione di Savino e la replica. A entrambi...

Commenti
Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 16/01/2020 - 17:43

Alleghi il curriculum degli ultimi cinque anni, così che possiamo giudicare se era o meno idonea a quel ruolo. Il sospetto è piuttosto che volesse sfruttare l'ex marito come corsia preferenziale.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 16/01/2020 - 17:49

Allora tu sarai di sinistra. Accampi delle priorità?

hectorre

Gio, 16/01/2020 - 18:13

stamicchia.....che il festival sia una vergognosa marketta per la sinistra è risaputo...con o senza la Gregoraci....ma essendo una donna che strizza l’occhio destro, per i cogl... diventa una nullità!...la stupidit@‘ dei sinistri non finisce mai di stupirmi!!!

Gio56

Gio, 16/01/2020 - 18:38

stamicchia,cavolo la Belen allora era un mito? Già che in fatto di "Stamicchiate" non la batte nessuno Lei.

maurizio-macold

Gio, 16/01/2020 - 19:01

Ma per favore, signora Gregoraci, stia zitta e si goda i soldi che il Briatore le ha donato !

Ogliastra67

Gio, 16/01/2020 - 19:06

Se fosse vero...ritengo sia una cosa grave da tribunale ma....non mi sorprenderebbe vista la politica di eliminazione che la sinistra sta attuando in qualsiasi campo.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Gio, 16/01/2020 - 19:37

La RAI deve essere "disinfestata". Con il pagamento obbligatorio del canone una montagna di soldi viene distribuita dalla RAI solo ed esclusivamente agli amici ed agli amici degli amici. La vecchia tecnica della sinistra che assoggetta con i soldi tutti i suoi sottoposti elettorali in un gigantesco voto di scambio.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 16/01/2020 - 20:31

Ci sono donne che stanno alla destra, altre a sinistra, qualcuna addietro e molte ci stanno volentieri davanti. Auguro a Elisabetta di raggiungere traguardi professionali degni di persone libere e non guitti aggiogati ai fili delle marionette.

Una-mattina-mi-...

Gio, 16/01/2020 - 20:53

TANTO SANREMO NON LO GUARDA PIU' NESSUNO, PARENTI DEI COMUNISTI PARTECIPANTI ESCLUSI

Ritratto di mailaico

mailaico

Gio, 16/01/2020 - 20:59

mano male che c'è ancora qualche destrorso.

manfredog

Gio, 16/01/2020 - 21:14

...questa non è solo Sanremo, ma è pure san remo, si, per i barconi e company!! mg.

UnoDiFuori_

Gio, 16/01/2020 - 23:17

Gregoraci, Savino, ma questi chi sono ? Braccia rubate all'agricoltura.

Paparella48

Ven, 17/01/2020 - 05:04

Savino colui che mangia come tanti altri sinistroidi e pseudo comici nel piatto del centrdestra, odioso .In questo bisogna ammirare poi tutta la solidarieta 'delle famigerate femministe della sinistra che non sanno dove si trova.Odiosi é sono solo meschini.

Seawolf1

Ven, 17/01/2020 - 07:40

tranquilla tanto nessuno guarderà l'ex festival della canzone italiana

clickexange

Ven, 17/01/2020 - 07:40

Grandissima artista sara’ una mancanza enorme ah ah ah...tanto I’il festival non lo vede nessuno ma solo 12 millioni di persone

electric

Ven, 17/01/2020 - 07:43

Elisabetta, cammina a testa alta. Tu e tutte le donne di Destra che non si piegano al pensiero unico e ragionano con la propria testa. Le altre la testa non ce l'hanno. Hanno bisogno che qualcuno dica loro cosa dire e cosa fare

ulio1974

Ven, 17/01/2020 - 09:29

..che notizia da ridere....ahahhaha!!!! non vale la memoria occupata nel server de Il Giornale.....

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 17/01/2020 - 09:31

Signora Gregoraci ma cosa gliene può fregar di meno di andare al festival di Sanremo,pardon il festival dell'Unità?

Ritratto di Nahum

Nahum

Ven, 17/01/2020 - 09:42

e allora perché far venire la Pavone?

DUOMODIMILANO

Ven, 17/01/2020 - 09:46

"la presunta appartenenza politica alla Destra del mio ex marito, in quanto all'interno del format avrebbe già incluso comici sostenitori di Sinistra"...bene quindi il solito schifo sinistroide anche qui !!! Così scelgono gli artisti in RAI, non se sono bravi o meno ma se sono di sinistra o meno !!! Complimenti !!!

hectorre

Ven, 17/01/2020 - 09:56

Nicola Savino lavora a radio deejay, radio del gruppo espresso.........