Leggi il settimanale
Aggiornato alle ore 11:25
Cultura e Spettacoli

Sanremo, nel totofestival Mahmood e Blanco i favoriti di Sisal Matchpoint

Svelata la prima classifica che vede in testa l'inedito duo, seguito da Elisa e al terzo posto da La Rappresentante di Lista

Sanremo, nel totofestival Mahmood e Blanco i favoriti di Sisal Matchpoint

È iniziato il conto alla rovescia per il Festival di Sanremo edizione numero 72 che alzerà il sipario dall’1 al 5 febbraio al teatro Ariston della “città dei fiori” e Sisal Matchpoint svela l’attesissima prima classifica di Sisal Matchpoint che ogni anno offre il pronostico del vincitore della kermesse musicale più seguita d’Italia..

Secondo gli esperti, il terzo Festival targato Amadeus avrà un duo inedito come protagonista: nella classifica dei favoriti infatti spiccano Mahmood e Blanco, che si presentano a Sanremo con il brano Brividi, seguiti da Elisa che torna in gara dopo 21 anni dalla prima partecipazione e dalla vittoria e da La Rappresentante di Lista, gruppo musicale formato da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, terzi in classifica provvisoria alla pari però con Sangiovanni, artista emergente di successo lanciato dal talent di Amici, che calcherà per la prima volta il palco del Teatro Ariston e Emma.

Giù dal podio un quartetto composto da Achille Lauro, al Festival per la terza volta in quattro anni, dopo la partecipazione in qualità di ospite nel 2021, Irama,Rkomi e Massimo Ranieri, l'artista napoletano che vinse uno storico Sanremo nel 1988 con il celeberrimo Perdere l'amore.

Nella parte alta della classifica Sisal, compaiono anche il rapper Dargen D’amico a pari merito con Fabrizio Moro mentre la cantautrice romana Ditonellapiaga in coppia con Donatella Rettore e Michele Bravi si piazzano nel gruppo che occupa la sesta posizione della classifica.

A seguire, per la conquista della vittoria finale ci sono Aka 7even - proveniente anche lui dalla scuola di Amici di Maria de Filippi - e Noemi, in gara con il brano Ti amo non lo so dire e dal 16° al 21° posto si trovano appaiati l’eterno “ragazzo” Gianni Morandi in gara con il brano Apri tutte le porte scritto da Jovanotti, il cantautore Giovanni Truppi, gli outsider Highsnob e Hu, la band milanese capitanata da Francesco Sarcina Le Vibrazioni, Matteo Romano e Tananai, nome d’arte di Alberto Cotta Ramusino.

Tra i meno favoriti alla vittoria il vincitore di Sanremo GiovaniYuman, Ana Mena, Giusy Ferreri e l’icona della musica italiana Iva Zanicchi.

Ecco la classifica Sisal Matchpoint di SANREMO 2022 - Categoria Big

1. Mahmooh e Blanco 3,50

2. Elisa 4,50

3. La Rappresentante di lista 9

4. Sangiovanni 9

5. Emma 9

6. Achille Lauro 12

7. Irama 12

8. Massimo Ranieri 12

9. Rkomi 12

10. Dargen D'amico 16

11. Fabrizio Moro 16

12. Ditonellapiaga con Donatella Rettore 20

13. Michele Bravi 20

14. Aka 7even 25

15. Noemi 25

16. Gianni Morandi 33

17. Giovanni Truppi 33

18. Highsnob e Hu 33

19. Le Vibrazioni 33

20. Matteo Romano 33

21. Tananai 33

22. Yuman 40

23. Ana Mena 50

24. Giusy Ferreri 50

25. Iva Zanicchi 100

Commenti

I commenti non sono al momento disponibili e saranno ripristinati non appena possibile. Grazie per la pazienza.