Cultura e Spettacoli

Scontro furibondo in diretta tra Faraone e Travaglio

"Alla Leopolda di Faraone c’erano gli avanzi delle giunte Cuffaro e Lombardo, giunte cadute per mafia". E il democratico: "Travaglio, sei un fighetto dell'antimafia"

Scontro furibondo in diretta tra Faraone e Travaglio

Un flop di ascolti. Servizio Pubblico di Michele Santoro ieri sera ha registrato uno share medio del 4,4% ed è stato surclassato da Virus condotto da Nicola Porro su Rai2. Non è servito nemmeno le scontro in diretta tra Marco Travaglio e Davide Faraone ad alzare gli ascolti.

Il direttore del Fatto Quotidiano ha puntato il dito contro il deputato democratico siciliano ribattezzando la "leopolda siciliana" in "la faraona". "Guardando Miseria e Nobiltà si ha la percezione di cosa siano le difficoltà della Sicilia: i partecipanti alla Leopolda siciliana sono quasi come i personaggi del film, persone pronte ad aggrapparsi ad una nuova speranza. Alla Leopolda di Faraone – la Faraona – c’erano gli avanzi delle giunte Cuffaro e Lombardo, giunte cadute per mafia”, ha tuonato Travaglio.

La risposta di Faraone non si è fatta attendere: "Fighetto dell’antimafia, abbia rispetto per le 6 mila persone che hanno partecipato”. Poco dopo lo scontro continua. "Non ci sono risorse economiche, i giovani del Mezzogiorno si tirano su le maniche e iniziano a costruirsi percorsi autonomi. Questo sta liberando il voto. Il voto del Mezzogiorno, paradossalmente, è più libero, non te la prendere coi siciliani, non dire che tutti i siciliani baciano l’anello del mafioso", precisa Faraone. E Travaglio ribatte: "Non l’ho mai detto, io parlavo di chi c’era alla Faraona”. E Faraone ancora: "Hai cambiato tanti partiti quanti ne ha cambiati Marco Zambuto".

Il giornalista: "Ho votato, ma non sono mai stato iscritto neanche alle giovani marmotte".

Commenti