Alla scoperta di Leonardo sui canali Dea

Alla scoperta di Leonardo sui canali Dea

Il genio di Leonardo Da Vinci, la voce e la conduzione di un attore come Filippo Nigro, infine l'ottima ricetta di fare cultura divulgativa di DeASapere: lunedì (15 aprile), giorno della nascita di Leonardo (nel 1542) il canale DeAgostini (Sky 420) in contemporanea con Sky3D trasmettono in prima serata I segreti di Leonardo - Nella mente di un genio, documentario in anteprima realizzato in collaborazione con la Biblioteca Ambrosiana di Milano. In una suggestiva narrazione, dalle stanze del Museo della Scienza e della Tecnologia Filippo Nigro, che fa anche da voce narrante, conduce gli spettatori tra le 6000 pagine di appunti privati del genio toscano, tra cui anche le mille e più del cosiddetto Codice Atlantico, per la prima volta riprese da telecamere: disegni di mirabolanti invenzioni prendono forma fisica grazie ad avanzate tecnologie stereoscopiche. Il documentario verrà replicato il 22 aprile dopo la serie Da Vinci's Demon al suo esordio sul canale Fox.
Inoltre lunedì su DeAKids (Sky canale 601) e sempre in simulcast su SKY 3D (Sky canale 150) andrà in onda alle 21 una puntata speciale del format Big Bang! per i bambini.

Insieme al conduttore Federico Taddia e all'esperto Claudio Giorgione, curatore del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, i ragazzi scopriranno tutti i segreti delle invenzioni e delle macchine costruite da Leonardo da Vinci.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica