Cultura e Spettacoli

Selena Gomez: scatti social da 3,4 milioni di dollari

Il settimanale W Magazine stima i guadagni di Selena Gomez attraverso uno scatto pubblicato sui canali social dell'artista

Selena Gomez: scatti social da 3,4 milioni di dollari

Si può vivere con gli introiti di una foto pubblicata su Instagram? A quanto pare tutto è possibile nel mondo dei social, solo se le foto in questione sono di Seleza Gomez. Secondo una ricerca portata avanti da W Magazine, la pop idol più amata dai teenager, è una fra le star più ricche del momento.

Un post pubblicato sul profilo Instagram di Selena Gomez può valere fino a 3,4 milioni di dollari, una cifra astronomica, quasi impossibile da raggiungere, ma secondo il settimanale che ha portato alla luce lo scoop, ogni cosa è possibile se hai un buon bacino di followers. I guadagni della Gomez sono lievitati esponenzialmente quando l’artista ha siglato un contratto con la Puma, una linea di abbigliamento sportivo.

Striking a pose in the new @puma Defy Mid. #DoYou

Un post condiviso da Selena Gomez (@selenagomez) in data:

Il sodalizio tra il brand specializzato e Selena Gomez è cominciato nel migliore dei modi: la cantante ha disegnato un modello femminile di sneakers, e una volta che sono state messe sul mercato, sono andate letteralmente a ruba. Tutto grazie ad una capillare diffusione sui social e una foto che è stata condivisa sui canali ufficiali della Gomez. Tanto è vero che lo scatto ha superato i 7 milioni di like. Il successo della linea è stato replicato quando la Gomez ha pubblicizzato una linea di semplicissimi leggins, e anche qui i like hanno superato gli 8 milioni. Ovviamente l’interazione si tramuta in una cifra da capogiro che viene suddivisa equamente fra la Gomez e la Puma. Il valore stimato è comunque non è definitivo, secondo le stime la cifra è destinata a salire. Ma non è l’unica star che crea introiti attraverso i social.

Spunta Bella Thorne che, seppur non arrivando alle cifre di Selena Gomez, servendosi degli introiti delle sue attività di condivisione on-line, l’attrice ha affermato che è riuscita ad acquistare il suo primo bene immobile.

Commenti