Cultura e Spettacoli

La sfida del sabato sera, la Clerici: "Con Maria ci sentiamo spesso". Ma lei smentisce: "Non abbiamo rapporti"

Una Antonella Clerici agguerrita che, però, deve fare i conti con la spending review imposta ai programmi di casa Rai, mentre la De Filippi si arma di star amatissime dal grande pubblico

La sfida del sabato sera, la Clerici: "Con Maria ci sentiamo spesso". Ma lei smentisce: "Non abbiamo rapporti"

Il guanto di sfida è stato lanciato. Le due regine della tv scaldano i motori. La bionda signora della Rai e la bionda signora di Mediaset. Appuntamento come di consueto al sabato sera. Ovviamente, si tratta di Antonella Clerici che sarà al timone del nuovo show su Raiuno Senza parole e Maria De Filippi con il suo rodatissimo talent Amici.

Insomma, uno scontro tra titani. Una sfida all'ultimo share per portare a casa, definitivamente, lo scettro di regine della tv. Entrambe hanno parlato con serenità di questa sfida, ma, è chiaro, vincere sarà l'unico risultato possibile.

"I programmi nuovi sono sempre favoriti, non quelli consolidati, o vecchi.- racconta Maria De Filippi durante la conferenza stampa di presentazione della 14esima edizione di Amici- Con Antonella non abbiamo un rapporto, capita ogni tanto che ci sentiamo. L'ultima volta che l'ho sentita mi ha detto: non sono venuta con Senza Parole contro C'è Posta per te perché ho aspettato Amici. Quando tu venivi con C'è Posta contro Ti lascio una canzone c'era un people show contro un talent: vinceva C'è Posta, perdeva Ti lascio. Adesso c'è un people show contro un talent, ma la differenza è che il people show lo conduco io e il talent tu. Quindi dovrebbe essere il contrario. Ma non vivo questa gara come un incubo dell'anno."

Una Antonella Clerici molto agguerrita che, però, deve fare i conti con la spending review imposta a tutti i programmi di casa Rai. "Va bene stringere un pochino le maglie larghe che c'erano in precedenza- si sfoga la conduttrice in un'intervista a TvBlog- ma quando si esagera poi si rischia di rallentare la macchina dell'azienda, che in questo modo rischia di fermarsi, come stava quasi per capitare a noi." Uno show che non parte sotto una buona stella. E sul testa a testa con Maria De Filippi: "Il mio è un programma nuovo, quindi non ha precedenti e non so come reagirà il pubblico. Mi piacerebbe fare una bella figura, come di solito faccio contro Maria, magari non vincendo ma rimanendo comunque vicina."

La Clerici, molto probabilmente, non avrà nessuna possibilità contro il "colosso" popolare messo in piedi dalla concorrenza. Ad Amici, infatti, approderanno ospiti amatissimi dal grande pubblico: da Renato Zero a Loredana Bertè, passando per Virginia Raffaele, Sabrina Ferilli, Renga. Senza contare Emma e Elisa che guideranno le due squadre di talenti. Brutto affare per la regina dei fornelli Rai.

"Ci sentiamo molto spesso perchè ci vogliamo bene, a dispetto magari di quello che alcuni pensano. Abbiamo alcuni tratti del nostro carattere in comune. Siamo due lombarde, siamo donne molto decise, che sappiamo quello che vogliamo, determinate e che non ci arrendiamo facilmente"- racconta la Clerici.

Versioni opposte quelle descritte dalle due conduttrici: "capita ogni tanto che ci sentiamo" o "ci sentiamo molto spesso"?

Sembra proprio che la sfida sia già entrata nel vivo.

Commenti