Cultura e Spettacoli

Silvio Muccino accusa il fratello Gabriele: "Una persona violenta"

"Il malessere subito in famiglia è stato elaborato in maniera diversa fra me e Gabriele. Lui l'ha portato fuori, anche con atteggiamenti fisicamente violenti"

Silvio Muccino accusa il fratello Gabriele: "Una persona violenta"

"Il malessere subito in famiglia è stato elaborato in maniera diversa fra me e Gabriele. Lui l'ha portato fuori, anche con atteggiamenti fisicamente violenti". Così Silvio Muccino, intervistato da Massimo Giletti a 'L'Arena' su Rai1, parla per la prima volta chiaramente del rapporto con il fratello e con il resto della sua famiglia e racconta la sua versione dei fatti e del suo allontanamento. Muccino spiega che ad allontanarlo dal resto della famiglia è stato un fatto che ha coinvolto Elena, la ex moglie violinista del fratello Gabriele: "Lei spesso mi raccontava che lui veniva alle mani ed era violento e aggressivo. Ci sono stati ripetuti episodi di violenza domestica. Un'estate poi eravamo nella casa di campagna di Gabriele. Lui era innervosito e andò in camera da Elena.

Quando mi avvicinai alla porta vidi lei uscire con una mano sull'orecchio e le lacrime agli occhi. Non sentiva più niente: uno schiaffo le aveva perforato un timpano e ha dovuto subire una timpano-plastica per riacquisirlo in parte". Silvio però racconta di non avere avuto il coraggio di dire la verità davanti ai giudici: "Sono stato indotto a mentire e ho negato questo schiaffo davanti ai pm. Ho reso falsa testimonianza. Era una mia responsabilità e scelsi la mia famiglia anzichè la verità.

Non me lo sono mai perdonato".

Commenti