Cultura e Spettacoli

Simona Ventura: "La Rai si è liberata troppo presto dei reality"

Simona Ventura, ospite di Giancarlo Magalli a I Fatti Vostri, ha parlato della sua volontà di riportare i reality show in Rai dando loro un taglio "verso l'alto"

Simona Ventura: "La Rai si è liberata troppo presto dei reality"

Il suo The Voice of Italy convince puntata dopo puntata e il ritorno di Simona Ventura in Rai inizia a dare i suoi frutti, tanto che qualcuno inizia ad ipotizzare un ritorno alla tv di Stato de L’Isola dei famosi.

Ospite di Giancarlo Magalli a I Fatti Vostri, la conduttrice ha chiarito il suo punto di vista sulla sparizione del genere del reality show dalla Rai, sostenendo fermamente che un ritorno di certi format potrebbe garantire risultati a patto che non si trascenda nella volgarità. Per Simona Ventura, infatti, “il reality è un genere da trattare, ma dipende da come lo usi”. “Lo si può livellare verso il basso, ma anche verso l’alto – ha spiegato la conduttrice, che si vocifera possa anche sostituire Costantino della Gherardesca a Pechino Express - . È uno strumento di racconto ancora molto interessante. La Rai se ne è liberata un po’ troppo presto, lo ha sempre fatto bene, io lo farei tornare”.

L’obiettivo di Simona Ventura, dunque, potrebbe essere quello di diventare la regina dei reality show Rai dando a questo genere di programmi la sua impronta, così come sta facendo con The Voice, rinato proprio sotto l’egida di Super Simo. “Era un format non totalmente sviluppato in Italia, non certamente per colpa dei conduttori – ha detto lei - . Quest’anno ci abbiamo aggiunto la leggerezza”. E, infatti, The Voice of Italy targato Simona Ventura conquista, settimana dopo settimana, sempre più telespettatori dimostrando che anche la scelta dei giudici è stata azzeccata.

Morgan, Elettra Lamborghini, Gué Pequeno e Gigi D’Alessio piacciono ai telespettatori, suscitano simpatia e riuniscono davanti allo schermo un pubblico ampio e variegato.

Commenti