Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione
Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione

Soldi a catinelle: il film di Zalone già record di incassiOtto milioni di euro in due giorni

Zalone a catinelle sugli incassi cinematografici. La nuova commedia del comico pugliese, diretta dal fedele Gennaro Nunziante, distribuita da Medusa a tappeto in 1200 copie, in due giorni di programmazione è arrivata a quasi 8 milioni di euro d'incassi, con il record di ieri di 5 milioni e mezzo in un solo giorno (il festivo 1 novembre, tradizionalmente al top del box office italiano), dopo l'esordio a 2 milioni 400 mila. E in proiezione su tutto il weekend supererà ampiamente i 10 milioni di euro. «Speriamo che domani incassi un po' meno così ci rilassiamo tutti», ironizza lo schivo Checco Zalone mentre il produttore del film Pietro Valsecchi esulta per i risultati. «Questi incassi riaccendono le speranze e l'entusiasmo di tutti gli operatori (produttori, distributori, esercenti) per il nostro cinema che non ha bisogno di medicine perché non è malato ma ha solo un bisogno estremo di scouting e ricerca», dice ancora Valsecchi.

E Zalone fa pure promozione a un altro film: ha infatti consigliato durante una trasmissione di Radio Deejay di andare a vedere Zoran, il mio nipote scemo, pellicola friulana prodotta dalla Tucker Film. La pellicola è uscita lo stesso giorno di quella di Zalone, ma solo a Roma, Milano e in Friuli Venezia Giulia, per un totale di 11 copie. Una promozione con i fiocchi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica