Per anni le sopracciglia ad "ali di gabbiano" hanno decorato i visi femminili con linee sottili e slanciate come archi di chiese gotiche, e spesso hanno anche deturpato i volti maschili; adesso sembra essere arrivato il momento di poter appendere al chiodo le pinzette e di lasciare libero sfogo alla natura!
La nuova tendenza potrebbe segnare un ritorno alle sopracciglia selvagge tanto caro allo stile di Frida Kahlo; ma attenzione: i maligni potrebbero pensare anche a Elio delle Storie Tese o a Felice Caccamo, lo storico personaggio interpretato da Teo Teocoli! Da qualche anno, a riportare alla ribalta le sopracciglia al naturale ci aveva già pensato la modella Cara Delevingne ma adesso a definire la nuova tendenza c'è Sophia Hadjipanteli che propone addirittura l'orgoglio del monociglio.
Originaria di Cipro, Sophia è una modella di 22 anni che studia marketing presso la University of Maryland. Si dichiara attivista della beauty diversity e il suo slogan è "accettarsi per quello che si è"; già da tempo ha fondato il movimento #unibrowmovement (movimento monociglio). In una intervista a Vanity Fair, Sophia dice di amare le sopracciglia folte perché mettono in risalto gli occhi. Del suo monociglio, già diventato iconico, si dice orgogliosa: "Mi piace il fatto che le mie sopracciglia raccontino delle mie origini greco-cipriote. Sono spesse come quelle di mio padre, mentre la forma allungata è eredità materna". La modella è felice che si parli della sua scelta di look e che si crei un dibattito sulla diversità.
Sophia rivela che sostanzialmente non si prende cura delle sue sopracciglia ma le
lascia crescere liberamente. L'unica attenzione che si concede è quella di applicare la crema idratante anche sulle sopracciglia stesse: "Così, quando al mattino mi sveglio, sono texturizzate come piacciono a me".Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.