Cultura e Spettacoli

The Space Between Us, storia d'amore del primo umano nato su Marte

È stato diffuso il trailer del film fantascientifico The Space Between Us, che racconta le avventure sulla Terra del primo umano nato sul Pianeta Rosso, in cerca dell'amore e della verità sul suo passato

The Space Between Us, storia d'amore del primo umano nato su Marte

Se la cinematografia post-moderna ha abituato gli appassionati di fantascienza a spedizioni di esseri umani in cerca di forme alternative di vita su altri pianeti, il film presto nelle sale rovescia decisamente la prospettiva. Si chiama The Space Between Us il nuovo lungometraggio diretto da Peter Chelsom: protagonista è un ragazzo nato e cresciuto su Marte che intraprende una spedizione sulla Terra, in cerca del suo vero amore e alla scoperta dei misteri sul suo passato.

Dopo successo di Matt Damon in The Martian, il Pianeta Rosso torna a essere dunque al centro di un soggetto cinematografico, connotato però da una vena di romanticismo, nello stile del regista Peter Chelsom, già dietro alla cinepresa di Serendipity e Shall we Dance?.

Nel cast del film, di cui è appena stato diffuso il trailer, gli attori Gary Oldman, visto recentemente in Harry Potter e Il Cavaliere Oscuro, Asa Butterfield, protagonista di Ender's Game e Hugo, Carla Gugino, Britt Robertson, BD Wong e Janet Montgomery.

Protagonista della pellicola è il teenager Gardner Elliot, ovvero Asa Butterfield, primo essere umano nato e cresciuto segretamente in una colonia sperimentale della Nasa su Marte, dopo la morte di parto della madre astronauta. Dopo avere iniziato una storia d’amore a distanza con Tulsa, interpretata da Britt Robertson, ragazza del Colorado conosciuta online, Gardner decide di intraprendere un viaggio sulla Terra per incontrarla; “Dimmi da dove vieni davvero” dice Tulsa nel trailer diffuso. “Marte” risponde Gardner, aggiungendo: “Solo perché qualcosa sembra pazzo non vuol dire che non sia vero”.

Le insidie sono però dietro l'angolo, poiché la gravità si rivelerà una minaccia per la salute del sedicenne, il quale in una corsa contro il tempo e la natura si metterà sulle tracce del misterioso miliardario che ha finanziato la prima spedizione sul Pianeta Rosso, in cerca di notizie sulla madre e sui misteri attorno alla propria nascita.

Ma il singolare viaggio sarà anche meravigliosa scoperta per il protagonista, che in vita sua ha conosciuto soltanto 14 persone prima di approdare sulla Terra, dove rimarrà affascinato dai colori, terrorizzato da un cavallo e deliziato dalla pioggia.

L’uscita del film nelle sale americane è prevista per il 19 agosto.

Commenti