Storie di vita vera «Bella più di prima» al debutto stasera su La5

Storie di vita vera «Bella più di prima» al debutto  stasera su La5

Stasera in seconda serata su La5 debutta Bella più di prima, un docu-reality in sette puntate incentrato sulle storie di donne tra i 35 e i 55 anni che la vita ha segnato in modo indelebile. Non è una carrellata di profili estetici e di chirurgia plastica ma un vero e proprio ritratto di sette grandi donne che sono riuscite a vincere sfide delicatissime e straordinarie. La prima di loro sarà la cinquantacinquenne Angelica, che ha vinto un tumore al seno e ha superato la separazione dal marito, suo unico grande amore. A darle un «aiuto» nel raccontare le sue esperienze ci sarà una super special guest, Barbara D'Urso. Nel corso delle puntate, un team di esperte (composto dalla consulente d'immagine e hairstylist Monica Coppola, dal chirurgo estetico Fiorella Donati e dall'odontoiatra Maria Grazia Gualano) seguirà passo passo le sette donne nel percorso di rinnovamento estetico e psicologico. Insomma, è un format originale e totalmente al passo con i tempi. Targato DueB Produzioni, ideato da Sabrina Mancini e scritto con Annalisa Mutariello e Ivan Roncalli, ha una regia affidata a Diego Bendotti e la produzione esecutiva Mediaset a Helene Cipolletta. E vanta un paio di grandi meriti.

Il primo è di rispettare le storie vissute con tanto dolore. E il secondo è di squarciare il grigiore che spesso segue le perdite o i lutti. In poche parole, un programma capace di fotografare la realtà con garbo poetico.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica