"Sui Mondiali Mediaset ha fatto servizio pubblico"

Pier Silvio Berlusconi: «Orgogliosi di questa avventura. In totale 297 milioni di spettatori»

"Sui Mondiali Mediaset ha fatto servizio pubblico"

A ragion veduta Mediaset festeggia i risultati di questo Mondiale, dopo la finale di domenica. In un comunicato l'azienda fornisce i riscontri avuti. «L'ascolto cumulato di tutti i match è stato pari a 297 milioni di telespettatori, 49 milioni in più (+19,7%) rispetto all'edizione precedente con l'Italia in campo, Brasile 2014, trasmessa da due diversi operatori, Rai più Sky». Ecco dati d'ascolto più significativi. Partita più vista: finale Francia-Croazia, in orario pomeridiano: 11.688.000 spettatori, share 66.58%. Partita piu' vista in prime-time: Croazia-Inghilterra: 10.785.000 spettatori, share 47.23%. Media ascolti partite in day-time: 3.815.000 spettatori, share 30.7%. Media ascolti partite in prime-time: 7.133.000 spettatori, share 34.19%.

Interessanti anche i dati digital. Le partite viste in diretta sul web e sui dispositivi mobili hanno registrato oltre 35 milioni di visualizzazioni. Circa 20 milioni di utenti unici hanno fruito dei contenuti digita con oltre 600.000 download dell'app ufficiale. L'amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, ovviamente soddisfatto, commenta: «Per prima cosa un caldo ringraziamento a chi il mondiale l'ha raccontato: tutta la nostra squadra di giornalisti, operatori, tecnici e addetti agli studi che per un mese consecutivo hanno dato il meglio senza alcuna sbavatura. Bravi davvero. Perché questa avventura è stata un orgoglio per tutti noi che lavoriamo a Mediaset. E' stato un orgoglio averci pensato e poi creduto quando tutto il sistema televisivo era scettico. E' stato un orgoglio aver deciso in modo innovativo di portare tutti i 64 match del Mondiale in diretta nelle case degli italiani.

Ed è stato un orgoglio aver fatto tutto questo, sia in Italia sia in Spagna, in maniera totalmente gratuita, senza canoni o abbonamenti. Per un editore, questa è la soddisfazione più grande: offrire un vero servizio per il pubblico».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica