Cultura e Spettacoli

Il topless "filosofico" di Francesca Cipriani

Su Instagram Francesca Cipriani pubblica una foto in topless: due fiorellini per censurare e una frase filosofica per legittimare l'artisticità dello scatto

Il topless "filosofico" di Francesca Cipriani

Nei giorni in cui il caldo si fa sempre più intenso, anche Francesca Cipriani ha deciso far alzare le temperature pubblicando uno scatto hot in cui compare in topless.

Non sappiamo se la foto sia stata scattata recentemente; la presenza dell'hashtag #honduras potrebbe far pensare ad una immagine presa durante la sua partecipazione a L'Isola dei Famosi. Francesca è seduta sulla riva, bagnata da un mare limpido. L'acqua la copre fino alla vita mentre il resto del corpo rimane nudo sotto i raggi del sole. A censurare il prorompente seno della Cipriani ci pensano solo due fiorellini bianchi, collocati sull'areola mammaria con un programma di fotoritocco.

Francesca Cipriani, spesso accusata di dare più importanza all'apparenza che alla sostanza, ha deciso non solo di pubblicare lo scatto ma anche di accompagnarlo con un commento che la potesse elevare agli occhi dei fan. Come descrizione dell'immagine, la showgirl ha preso a prestito una citazione del filosofo e accademico Umberto Galimberti: "Si può essere nudi senza nulla concedere, senza aprire all'altro neppure una fessura della propria anima".

Se con la citazione filosofica Francesca Cipriani intendeva dare una legittimità artistica allo scatto in topless, allora ha davvero fatto centro: i follower si sono espressi in commenti positivi, che non si sono limitati al suo aspetto esteriore ma sono stati estesi anche alla sua anima. Tra i commenti vip, la Marchesa d'Aragona ha scritto: "Buona Estate Amica Cara". Molto delicato e affettuoso anche il messaggio lasciato da Filippo Nardi: "Ma quanto sei bella struccata".

Insomma, sembra che Francesca Cipriani stavolta abbia proprio colpito nel segno e può davvero ritenersi soddisfatta della reazione dei suoi fan nei confronti di uno scatto che, da molti, poteva essere considerato inopportuno.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it su Facebook?

Commenti