Cultura e Spettacoli

Tornano i Ghostbusters (in gonnella)

L'anno prossimo uscirà il sequel della saga cult degli anni '80. Protagoniste un gruppo di "acchiappafantasmi" in rosa

Tornano i Ghostbusters (in gonnella)

Trent'anni fa è stato rilasciato al cinema uno dei film con più successo nella storia del cinema: Ghostbusters e le storie degli "acchiappafantasmi" hanno avuto un sequel nel 1989, cinque anni dopo. L'anno prossimo, dopo trentuno anni, è pronto ad uscire Ghostbusters III. I protagonisti non saranno più Dan Aykroyd, Bill Murray, Harold Ramis (morto lo scorso febbraio), Sigourney Weaver e Rock Moranis perché sarà un film al femminile.

Il film, che sarà diretto dal regista Paul Feig e che sarà scritto dalla sceneggiatrice Katie Dippold, rilancerà il franchise dipingendolo di rosa. Alcuni rumors danno Melissa McCarthy, famosa per il film "Le amiche della sposa" e per la serie tv "Gilmore Girls", come prossima all'ingaggio. Bill Murray, uno dei primi Ghostbusters, ha dichiarato di essere entusiasta di un film al femminile: "Sono d’accordo con gli acchiappafantasmo rosa. E andrei a vederlo. E Melissa sarebbe stupenda come cacciatrice di fantasmi. Immagino - ha scherzato l'attore - che saranno anche meglio vestite di come eravamo noi".

Fino allo scorso anno c'era la possibilità che tutti i componenti del vecchio cast potessero tornare ad interpretare i loro personaggi storici, ma con la scomparsa dell'attore Harold Ramis hanno tutti scelto di farsi da parte. Anche il regista dei primi due film, Ivan Reitman, ha scelto di farsi da parte e di "collaborare da esterno" anche se era stato scelto per dirigere questo nuovo adattamento. Oltre alla McCarthy si fa il nome di Kristen Wiig, una comica del Saturday Night Live.

Feig però assicura: "Vi assicuro che sarà un gruppo di attrici esilaranti".

Commenti