Cultura e Spettacoli

Vedova Nera: il film potrebbe essere realtà

Marvel Studios ha già annunciato la sceneggiatrice, Maria Djurkovic, già nota per aver preso parte alla scenografia di Red Sparrow, ed è alla ricerca di una regista

Vedova Nera: il film potrebbe essere realtà

Finalmente. Dopo anni di attesa e di incessanti richieste da parte dei fan della veterana eroina Marvel, il film sulla Vedova Nera, interpretata da Scarlett Johansson, potrebbe arrivare sul grande schermo per il 2020. Marvel Studios, in seguito a un’attenta e lunga selezione, ha ufficialmente annunciato la sceneggiatrice. Maria Djurkovic, già conosciuta per aver preso parte alla scenografia di Red Sparrow, film con Jennifer Lawrence, uscito nelle sale italiane il primo marzo scorso. Molto probabilmente la scelta è ricaduta sulla Djurkovic per la sua famigliarità con l’ambiente spionistico russo, trattato, appunto, nel già citato Red Sparrow.

Sappiamo, inoltre, che i Marvel Studios sono alla caccia di un regista. Prima dell’uscita di Avengers Infinity War, infatti, si è tenuto un meeting con oltre 60 registe tra cui Deniz Gamze Erguven (Mustang), Chloe Zhao (The Rider) e Amma Asante (A United Kingdom). Il progetto sulla Vedova Nera sembra quindi andare a gonfie vele – per la gioia dei fan scalpitanti – tanto che alcuni rumor parlano di un inizio riprese già per il 2019 e un’uscita nelle sale per l’estate 2020.

In fine, stando alle ultime indiscrezioni, il film dovrebbe essere un prequel – probabilmente per spiegare le origini dell’eroina – ambientato prima di Iron Man 2.

Quasi sicuramente ci sarà anche Sebastian Stan, nei panni del Soldato d'Inverno, già conosciuto e apprezzato in Capitan America e Avengers Infinity War.

Commenti