Cultura e Spettacoli

Venduto all’asta l’orologio che Bradley Cooper ha indossato agli Oscar

Un fortunato (e facoltoso) collezionista si è aggiudicato per 75 mila dollari l’orologio indossato da Bradley Cooper alla cerimonia degli Oscar. L’oggetto, un pezzo unico e personalizzato, era stato messo all’asta dalla casa d’aste inglese Sothebys

Venduto all’asta l’orologio che Bradley Cooper ha indossato agli Oscar

E’ stato venduto all’asta per 75 mila dollari l’orologio indossato dall’attore americano Bradley Cooper in occasione degli Oscar dello scorso 24 febbraio. L’oggetto, un pezzo unico della serie Big Pilot's Watch del brand IWS Schaffhausen, è stato al polso dell’attore mentre partecipava e si esibiva con Lady Gaga alla cerimonia degli Academy Awards, al Dolby Theatre di Hollywood. L’attore, che è testimonial del marchio IWS Schaffhausen dal 2018, ha voluto donare l’orologio da polso regalatoli dall’azienda di cui è ambasciatore, a scopo benefico.

Si tratta di un esemplare unico e originale della serie Big Pilot's Watch, dedicata al Piccolo Principe. Sul retro della cassa in oro è inciso, infatti, un disegno del Piccolo Principe e una scritta che riporta una frase emblematica del libro di Antoine de Saint-Exupery: “Is only with the eye that one can see rightly”. Un pezzo per veri collezionisti insomma.

Ad incaricarsi della vendita è stata la famosa casa d’aste inglese Sothebys, che pochi giorno dopo la chiusura della 91esima edizione degli Oscar ha pubblicato la vendita sul suo sito ufficiale. L’orologio da polso, in oro 5N, è partito da una base d’asta di 20 mila euro, con un prezzo di riserva (sconosciuto) al di sotto del quale non sarebbe stato venduto. Le offerte di collezionisti e facoltosi curiosi non si sono fatte attendere e colui o colei che se lo è aggiudicato ha sborsato, alla fine, 75 mila euro per battere la concorrenza. Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto alla Fondazione Giovanile Antoine de Saint-Exupéry per sostenere i progetti dell'organizzazione “Arrimage”, che si occupa di insegnare ai bambini ipovedenti a leggere i disegni usando il tatto.

com/ilgpop/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti