Cultura e Spettacoli

The Voice of Italy, stasera semifinale: gli ospiti

Ospiti nazionali e internazionali affiancheranno gli otto concorrenti rimasti in gara nella semifinale di The Voice of Italy, in onda stasera su Rai Due. Soltanto quattro talenti approderanno in finale

The Voice of Italy, stasera semifinale: gli ospiti

Semifinale in anticipo per The Voice of Italy: questa sera su Rai Due verranno infatti decretati i nomi che si disputeranno il titolo di vincitore della quarta edizione del talent show, condotto da Federico Russo.

Ad affiancare i concorrenti rimasti in gara, nella puntata in onda alle 21.15, ci saranno diversi ospiti, alcuni dei quali devono la loro fortuna proprio a un talent show. Annalisa, Lorenzo Fragola, Alessio Bernabei, Rocco Hunt, Giusy Ferreri, Baby K e gli Zero Assoluto si alterneranno sul palco, che vedrà protagonista anche il duo di web stars Benji e Fede e la sedicenne cantautrice britannica Jasmine Thompson, interprete della hit di successo Adore, in qualità di ospite internazionale.

Ciascuno degli otto talenti rimasti in gara, due per ogni team, si esibirà in un duetto con gli interpreti italiani, mentre un’esibizione corale coinvolgerà la Thompson e tutti i semifinalisti.

Ai coach spetterà, invece, l’arduo compito di scegliere un solo cantante del proprio team. Max Pezzali, Raffaella Carrà, Dolcenera ed Emis Killa avranno a disposizione cento punti ciascuno, attraverso i quali accordare la propria preferenza a uno dei due componenti della propria squadra: al favorito verranno assegnati 60 punti, mentre il secondo si dovrà accontentare di soli 40 punti. Ma determinante sarà anche il ruolo del pubblico, chiamato a esprimere la propria preferenza tramite il televoto.

Soltanto quattro concorrenti tra Samuel Pietrasanta, Tanya Borgese, Alice Paba, Joe Croci, Charles Kablan, Frances Ascione, gli iWolf ed Elya Zambolin approderanno in finale.

Commenti