Cultura e Spettacoli

X Factor, le audizioni da stasera: attesa per Skin, band e Mara Maionchi

Da stasera su Sky Uno la ricerca della nuova stella della musica italiana: partono le audizioni di X Factor 9. Attesa per Skin, le band e Mara Maionchi

X Factor, le audizioni da stasera: attesa per Skin, band e Mara Maionchi

Inizia stasera, su Sky Uno, la ricerca della nuova stella della musica italiana. Da oggi, infatti, partono le audizioni per la nona edizione di X Factor, l'anno della "rivoluzione": tre puntate di casting che come al solito mostreranno il meglio e il peggio dei provini realizzati nel corso di questa estate, e condurranno i telespettatori alla scoperta dei talenti che saliranno sul palco dell'X Factor Arena a partire dal 22 ottobre. Ma l'attesa è grande anche per assistere all'esordio nei panni di giudice di Skin: la star degli Skunk Anansie è la novità più grande di questa quinta edizione targata Sky, dandole un tocco internazionale che promette scintille. La rocker affiancherà Mika, la colonna portante della giuria; Fedez, trionfatore lo scorso anno; ed Elio, tornato dietro il bancone per il quinto anno ma dopo una pausa di una stagione. Ad accompagnare i ragazzi che affronteranno per la prima volta i giudici e ad accogliere le loro primissime reazioni ci sarà il timoniere di X Factor su SKY, Alessandro Cattelan.

Da stasera, quindi, vedremo anche le band, ammesse ai casting per la prima volta nella storia del format: una grossa sfida, per la produzione di X Factor e per il giudice che diventerà loro coach, ma anche una possibilità in più per esprimersi come novità nel mercato discografico italiano. E poi, novità molto apprezzata dai fan storici del talent, è prevista anche la presenza di Mara Maionchi, per dei commenti a caldo sui casting.

Insomma, la squadra è pronta: quel che manca è il talento, ma da stasera arriva anche quello.

Commenti