Cultura e Spettacoli

X Factor, Manuel Agnelli degli Afterhours tra i giudici?

Manuel Agnelli degli Afterhours potrebbe essere uno dei quattro giudici della prossima edizione di X Factor. Assieme a lui Fedez, Arisa e il cantante spagnolo Alvaro Soler

X Factor, Manuel Agnelli degli Afterhours tra i giudici?

Secondo quanto riportato da TvBlog, dietro al banco dei giudici della prossima edizione di X Factor potrebbe esserci con grande probabilità Manuel Agnelli degli Afterhours; in una recente intervista a Repubblica il frontman della band aveva detto: “Potrei andare a fare il giudice in un talent per riuscire a portare una musica diversa al pubblico più ampio possibile”.

In passato, Manuel Agnelli ha sempre rifiutato di partecipare ai talent show, ritenendoli distanti e poco coerenti con il suo stile, ma ora il frontman degli Afterhours potrebbe aver cambiato idea: “Lo scorso anno mi hanno proposto di fare il giudice a un talent e ho rifiutato, ma ci sto ripensando: non ho paura di affrontare cose del genere se posso usarle per qualcosa di importante. Il peso mediatico, lo sappiamo, è forza e la televisione è ancora l'unica che ti può far fare quel salto. Bisogna andare dove c'è la gente ma naturalmente portando se stessi” - aveva detto in un'intervista rilasciata a Repubblica.

Il palco di X Factor rappresenterà per gli Afterhours un’importante opportunità di visibilità per far conoscere la loro musica anche al di fuori della nicchia; non tutti i fan sono però dello stesso avviso e pensano che la partecipazione al talent show non gioverà all'immagine controccorrente della band. Nei giorni scorsi, Agnelli aveva già messo le mani avanti dicendo che non avrebbe affatto disdegnato di fare il giudice a X Factor e a tal proposito aveva citato l’esempio fortunato del collega Morgan: “Lui è uno pericoloso. Incontrollabile. E per me il rock oggi deve ancora essere questo. Essere pericoloso non significa chissà che: vuol dire parlare di cose di cui gli altri non parlano con un linguaggio, una profondità, una schiettezza diversi”.

Riguardo agli altri giudici di X Factor, sembra che le trattative con Gianni Nannini e Natalie Imbruglia non siano andate in porto. Come star internazionale al posto di Mika ci dovrebbe essere Alvaro Soler che, nei giorni scorsi, era in Italia per promuovere il suo ultimo tormentone “Sofia”. Infine, oltre a

html">Fedez, per i big italiani è confermato il ritorno di Arisa.

Commenti