Cultura e Spettacoli

X-Men Dark Phoenix, Jessica Chastain presenta il film

Durante il Jimmy Fallon Show, l’attrice Jessica Chastain ha presentato il trailer del prossimo film della saga X-Men, nel quale lei vestirà i panni del villain

X-Men Dark Phoenix, Jessica Chastain presenta il film

Nel 2000 usciva il primo film sugli X-Men, iniziando così una saga che ha portato poi all’esplosione dei film Marvel e a tutti i cinecomic per come li conosciamo oggi.

Dopo una serie di film (che in parte è continuata fino a Logan) in cui ad interpretare Magneto e il Professor X vedevamo Ian McKellen e Patrick Stewart, nella seconda fase c’è stato un ricambio generazionale che ha portato nuove energie con Michael Fassbender e James McAvoy, rinvigorendo le avventure di questi superiori dal potenziale infinito.

Arriviamo così alle ultime notizie sugli gli X-Men, con l’ingresso di Jessica Chastain nel prossimo film, nel ruolo dell’antagonista. L’attrice, durante la sua partecipazione al Jimmy Fallon Show, ha parlato del nuovo capitolo dal titolo X-Men: Dark Phoenix, nel quale lei avrà un ruolo centrale, unendosi ad un cast che vede partecipare nuovamente Michael Fassbender nelle vesti di Magneto, James McAvoy in quelle del Professor X e Jennifer Lawrence in quelle di Mystica.

X-Men: Dark Phoenix si pone su di un piano temporale della storia degli X-Men che ha avuto inizio con X-Men: L’inizio, del 2011, diretto da Matthew Vaughn, proseguito poi con Giorni di un futuro passato e Apocalisse, entrambi diretti da Bryan Singer.

X-Men: Dark Phoenix, come si vede dal nuovo trailer, sarà incentrato su Jean Grey e i suoi poteri, sempre più instabili a causa di un incidente avvenuto durante una missione nello spazio. La situazione verrà resa ancora più instabile a causa dell’influenza negativa del personaggio di Jessica Chastain, un'aliena che cercherà di manipolare l’instabile Jean, trasformandola così nella Fenice Nera.

Jean Grey, ruolo affidato a Famke Janssen nei primi film, ora vede come interprete Sophie Turner, già apprezzata ne Il Trono di Spade come Sansa Stark.

X-Men: Dark Phoenix sarà distribuito nelle sale italiane il prossimo 6 giugno.

Commenti