Cultura e Spettacoli

Yoko Ono: "John Lennon aveva pulsioni sessuali gay"

Yoko Ono rivela: "John Lennon aveva pulsioni sessuali gay ma non le ha mai concretizzate. Avrebbe voluto provare ma non trovava l'uomo giusto"

Yoko Ono: "John Lennon aveva pulsioni sessuali gay"

John Lennon avrebbe voluto sperimentare il sesso gay. La notizia bomba viene direttamente da Yoko Ono, sua compagna di vita. Secondo la cantautrice, artista e musicista giapponese, suo marito avrebbe nutrito più di una volta pulsioni di natura sessuale nei confronti di persone del suo stesso sesso. Garantisce però che queste reazioni non si sono mai concretizzate in qualcosa di più.

La vedova della popstar più famosa d'Inghilterra ha concesso al Daily Beast questo scoop: «Penso che abbia avuto desideri ma credo che fosse troppo inibito», ha detto. Anche se subito dopo Yoko si è corretta: «Non inibito. Pochi mesi prima essere ucciso, John mi disse: "Avrei potuto farlo. Non mi importa se c'è un ragazzo incredibilmente attraente. Dovrebbe essere attraente non solo fisicamente ma anche mentalmente, e non è facile trovare gente così"». La Ono infatti spiega di averne parlato più di una volta col suo ex compagno: «Ci trovavamo nella situazione di reprimere queste pulsioni a causa della società in cui vivevamo. Stavamo nascondendo un lato importante di noi stessi, cosa inaccettabile».

Leggendo l'intervista a Yoko Ono, in molti tra i fan dei Beatles hanno pensato al gossip che ciclicamente ritorna su un possibile flirt tra John Lennon e Brian Epstein, loro manager apertamente omosessuale. La donna conferma queste voci ma esclude che i due abbiamo mai consumato un rapporto sessuale.

John Lennon fu assassinato da un suo fan, Mark David Chapman, la sera dell'8 dicembre 1980 a New York.

Commenti