Cronache

Spettacolo con il trial sugli scogli

Torna il campionato indoor di trial a Genova, dopo la seconda prova disputata al Palasport. A Quarto, sugli scogli fra i bagni Cica e Sette nasi, venerdì alle 21 andrà in scena la quarta e penultima prova del massimo torneo nazionale. Sette fra i migliori piloti fra cui il nippo-olandese Sugita van Rheenen si disputeranno il trofeo Provincia di Genova. Sarà uno spettacolo, anche se la prima fila è riservata solo ai 500 fortunati in possesso del pass d'ingresso; per questo motivo l'assessore Giulio torti e i suoi collaboratori hanno già pensato per il prossimo anno ad un sistema di pontoni da ancorare a pochi metri dalla costa per ospitare un pubblico degno, nei numeri, dello spettacolo che sarà ripreso anche da RaisportSat.
Il trial è una disciplina motociclistica fuoristrada nata in Inghilterra per superare ogni tipo di ostacolo naturale, anche il più impervio; negli anni '60 i due tempi di piccola cilindrata l'hanno rivoluzionata e alle moto inglesi si sono affiancate quelle spagnole e poi quelle italiane.
«L'idea di collegare il motociclismo al mare e farne anche un evento di grande richiamo turistico - dice Giulio Torti - è l'idea che mi affascina di questa prova di trial».

Naturalmente gli organizzatori e tutti gli appassionati gongolano.

Commenti