Spiderman buca la vetrina, ed è pienoneMoreschi espone le opere di Burton Morris

Spiderman buca la vetrina, ed è pienoneMoreschi espone le opere di Burton Morris

La fila di gente fin giù dal marciapiede. Non c'erano saldi da Moreschi in piazza San Babila a Milano, eppure curiosi e avventori non hanno potuto fare a meno di fermarsi. E accomodarsi per guardare.
Il negozio, famoso per le calzature e la pelletteria, è stato «addobbato» con una trentina di opere di Burton Morris, esponente della pop art americana. È successo (contemporaneamente negli spazi di Roma e Milano) durante la settimana di San Valentino, che si è appena conclusa. In vetrina l'uomo Ragno lanciato nell'inseguimento di Mary Jane, all'interno Cat Woman che aspetta Batman. È l'amore fra eroi, versione super. In realtà è l'amore e basta, come sanno bene gli innamorati. «È la prima volta che trasformiamo i negozi in gallerie, sicuramente continueremo - precisa Francesco Moretti, responsabile marketing dell'azienda di famiglia - Abbiamo preso spunto dalla festa che esalta l'amore per esporre opere innovative e uniche». Colori accesi, tratti decisi, un cuore tridimensionale intitolata «I love you», un pannello con il calice dei Poc corn e all'interno le spiegazioni, come in una vera galleria. «Le opere appartengono a un privato, alcune sono in vendita. Sono state presentate alcune schede informative sull'autore - aggiunge Moreschi - e per l'occasione abbiamo potenziato la security». Un centinaio al giorno gli ammiratori per tutta la settimana. Di impatto le vetrine milanesi, ampie e arricchite da tendoni effetto palcoscenico.

Non si è rischiato di offuscare scarpe e accessori? Tutt'altro. La primavera si annuncia come la stagione dei colori accesi che Moreschi interpreterà estendendo le «bucature» anche alle scarpe da donna. Effetto paglia di Vienna.

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